ESCLUSIVO | CrossFit Lancia il servizio CrossFit Precision Care™

Boulder, CO – 5 ottobre 2021

La redazione di CrossFit HQ ci ha inviato in esclusiva un comunicato stampa sul lancio del nuovo rivoluzionario servizio CrossFit Precision Care™ Scopriamo insieme di cosa si tratta in questo articolo di approfondimento.

CrossFit, la più grande comunità di fitness al mondo, ha annunciato il lancio di CrossFit Precision Care, un nuovo servizio sviluppato dalla dott.ssa Julie Foucher e da altri medici formati da CrossFit che fornisce un servizio personalizzato basato sui dati alla salute permanente.

CrossFit Precision Care™ offre un servizio di cure primarie personalizzate, incentrate sullo stile di vita basate su dati avanzati di genomica, biomarcatori e dispositivi indossabili.

I medici e gli istruttori sanitari di CrossFit Precision Care utilizzano profili genomici precisi, laboratori avanzati e biomarcatori per aiutare ogni persona a costruire un piano per proteggere e migliorare la propria salute.

Il risultato è un piano di ottimizzazione della salute completamente personalizzato, che copre dieta, sonno, esercizio fisico, rischio di malattie croniche e altre aree.

“Ti meriti un’assistenza sanitaria efficace quanto il tuo allenamento CrossFit. CrossFit Precision Care offre risultati misurabili e ripetibili ed è il complemento perfetto per il tuo allenamento CrossFit”,

CrossFit Precision Care dashboard 2
Immagini fornite in esclusiva da CrossFit® al Magazine My Cross Life. Vietata la riproduzione

“CrossFit Precision Care offre un modello migliore, in cui ogni paziente viene trattato come un essere umano unico e partecipa allo sviluppo di un piano su misura per raggiungere i propri obiettivi di salute e fitness con medici che credono anche che CrossFit sia fondamentale per la salute”.

Eric Roza, CEO di CrossFit.

Tra i principali vantaggi di CrossFit Precision Care:

  1. Medici formati da CrossFit che comprendono le basi di una buona salute.
  2. Assistenza personalizzata basata su precisi test genomici e dei biomarcatori per affrontare i rischi e le esigenze specifici di ogni persona.
  3. Raccomandazioni basate sui dati che tengono il passo con la ricerca scientifica attuale e le migliori pratiche.
  4. Cambiamenti proattivi dello stile di vita per mantenere le persone più sane prima che si verifichi un problema, non solo pillole e procedure dopo che qualcosa accade.
  5. Ottimizzazione continua della salute attraverso un miglioramento continuo e misurabile, come CrossFit, il tutto tracciato su una dashboard interattiva per i pazienti.

CrossFit Precision Care è stato sviluppato in collaborazione con Wild Health, un fornitore di servizi sanitari di precisione tramite telemedicina, e la dottoressa Julie Foucher, MD, un’ex atleta di CrossFit Games specializzata in medicina di famiglia.

I pazienti di Wild Health hanno sperimentato notevoli miglioramenti nei biomarcatori chiave, vedendo – in media – una diminuzione del 52% dell’infiammazione, un aumento del 15% della variabilità della frequenza cardiaca e una riduzione del 22% del colesterolo cattivo.

Immagini fornite in esclusiva da CrossFit® al Magazine My Cross Life. Vietata la riproduzione

“Le persone non dovrebbero essere trattate come se fossero statistiche in un modello ‘taglia unica’”,

Ha affermato il dott. Matt Dawson, MD, CEO di Wild Health e co-fondatore di CrossFit Precision Care.

“Siamo tutti unico, con geni, stili di vita e sogni diversi. Dovremmo essere trattati come tali e l’approccio basato sulla genomica di CrossFit Precision Care fa proprio questo per massimizzare veramente il potenziale umano.”

In un recente sondaggio, i membri della comunità CrossFit hanno affermato che la loro massima priorità nella selezione di un operatore sanitario è trovare qualcuno che comprenda il loro corpo unico e le loro esigenze di salute, come CrossFit Precision Care è progettato per fare.

Il piano di ottimizzazione della salute individuale di ogni persona per CrossFit Precision Care è sviluppato attraverso un’analisi completa basata sui dati che può includere:

  1. Test genomici per determinare i vantaggi, gli svantaggi e le predisposizioni genetiche di una persona, in modo che i risultati possano essere utilizzati per ottimizzare la loro salute.
  2. Esami del sangue per valutare i lipidi, la funzione tiroidea, i rischi cardiovascolari, lo stato ormonale, i minerali, le vitamine e qualsiasi altro fattore che influisca sulla salute e sulle prestazioni.
  3. Analisi della longevità per misurare l’età biologica di una persona attraverso un kit di test di metilazione del DNA che viene combinato con i risultati genomici e degli esami del sangue.
  4. Revisione dello stile di vita che comprende routine di esercizi, abitudini alimentari, vita familiare e sociale, schemi del sonno, hobby, attività ricreative e obiettivi.

CrossFit Precision Care combina questi input per aiutare ogni persona a determinare la propria dieta ideale, regime di esercizio fisico, integratori, routine del sonno e altri fattori dello stile di vita per aiutare a migliorare la propria salute e mitigare i fattori di rischio per le malattie croniche.

Immagini fornite in esclusiva da CrossFit® al Magazine My Cross Life. Vietata la riproduzione

“Combinare il nostro approccio di medicina di precisione all’avanguardia con la formazione trasformativa che si svolge nelle affiliate CrossFit ci consentirà di ridefinire le cure primarie”,

Ha affermato Foucher, co-fondatore di CrossFit Precision Care.

“Invece di lasciare i pazienti ai propri dispositivi e aspettare di rilevare la malattia dopo che è accaduta, li accoglieremo in una comunità solidale e consentiremo loro di ottimizzare la loro salute in un modo guidato dai dati”.

Le persone interessate possono iscriversi alla lista d’attesa CrossFit Precision Care su care.crossfit.com. CrossFit Precision Care sarà disponibile per oltre il 50% dei residenti negli Stati Uniti al momento del lancio prima di espandersi nel resto del paese nel 2022 e poi nel resto del mondo.