Greg Glassman Ceo di CrossFit | Scatena l’inferno con un tweet su Floyd


Greg Glassman Ceo di CrossFit scatena l’ira dell’intera comunità CrossFit mondiale a causa di un tweet. In risposta ad un post dell’Institute for Health Metrics and Evaluation che recitava :

Il razzismo e la discriminazione sono questioni critiche per la salute pubblica che richiedono una risposta urgente. #BlackLivesMatter

Glassman ha deciso di rispondere con un secco It’s FLOYD-19. Facendo riferimento ad un macabro gioco di parole tra il Covid 19 e la morte di George Floyd. Un secondo tweet di Glassman aggiunge :

è stato il vostro modello fallimentare a metterci in quarantena e ora cercate una soluzione al razzismo? Il brutale omicidio di George Floyd ha scatenato rivolte a livello nazionale. Le quarantene sono accompagnate in ogni epoca e sotto tutti i regimi politici da una corrente sotterranea di sospetti, sfiducia e rivolte. Grazie!

Greg Glassman George Floyd Razzismo CrossFit

La frittata purtroppo è fatta, arrivano retweet e post di dissenso dai maggiori brand legati al CrossFit e dagli atleti più in vista come Dan Bailey e Rich Froning solo per citarne due.

Le ripercussioni non si sono fatte attendere, il contratto con Reebok che scadeva proprio quest’anno non ha speranze di rinegoziazione.

Reebok abbandona CrossFit

Reebok decide di interrompere le trattative per rinnovare il contratto di sponsorizzazione a causa delle dichiarazioni di Greg Glassman

In una nota inviata ad FN Reebok recita :

La nostra collaborazione con CrossFit HQ terminerà alla fine di quest’anno. Di recente, abbiamo discusso della possibilità di trovare un nuovo accordo, tuttavia, alla luce dei recenti eventi, abbiamo deciso di porre fine alla nostra partnership con il quartier generale di CrossFit.

Adempieremo comunque ai nostri rimanenti obblighi contrattuali del 2020. Lo dobbiamo ai concorrenti, ai fan e alla community dei CrossFit Games.

Troppo potere nelle mani di una sola persona.

Purtroppo Glassman non è nuovo a determinati comportamenti, troppo potere nelle mani di una sola persona può essere un mix esplosivo per una vera e propria catastrofe, soprattutto per una comunità come quella di CrossFit.  Speriamo che prima o poi qualcuno faccia qualcosa.

banner kingsbox italia
Sommario Articolo :
Greg Glassman Ceo di CrossFit | Scatena l'inferno con un tweet su Floyd
Titolo Articolo :
Greg Glassman Ceo di CrossFit | Scatena l'inferno con un tweet su Floyd
Descrizione Articolo :
Il Ceo di CrossFit Greg Glassman scatena una vera è propria rivolta sui social a causa di un tweet inopportuno sulla vicenda Floyd e Covid 19
Autore Articolo :
Scritto da :
My Cross Life
Logo :