Greg Glassman ritorna e lo fà con un libro sulle origini del CrossFit

Il 30 Aprile quasi in sordina è stato lanciato l’account Instagram “The CrossFit Book”, tale account non ha pubblicato nulla fino al 7 di luglio giorno in cui ha cominciato a pubblicare storie in modo più frequente.

Cosa c’è dietro questo account? In una sola parola: Il Padrino, Greg Glassman.

In cantiere l’uscita di un libro dal titolo provvisorio “Defining Fitness” scritto da Emily Kaplan, ex giornalista diventata amica di Glassman durante la crisi dell’estate scorsa.

Il libro Defining Fitness racconterà la storia di Greg Glassman e della fondazione di CrossFit, attraverso la lente della sua natura contraria e della riluttanza a conformarsi allo status quo del fitness che ha portato alla fondazione di un metodo di allenamento rivoluzionario che ha avuto un enorme impatto su milioni di persone.

Glassman ha fornito a Kaplan l’accesso completo ai suoi archivi personali, Kaplan ha già intervistato più di 60 persone per il libro e spera di completarlo entro la fine dell’autunno per essere pubblicato all’inizio del 2022.

Greg Glassman è rimasto in silenzio da quando ha venduto l’azienda a Eric Roza, ma ora sembra che sia tornato, quale sarà il suo ruolo in questa nuova versione dell’azienda CrossFit non ci è dato saperlo.

In un’intervista recente Greg Glassman ha detto :

Il CrossFit ha avuto successo perché ero disposto a dire la verità che nessun altro avrebbe detto. Il mondo è cambiato e ma io no. Credo ancora nel CrossFit come soluzione elegante per combattere le malattie causate dalla sedentarietà e dalla cattiva alimentazione.

Segui l’account Instagram di The CrossFit Book a questo indirizzo.

Non ci resta che restare aggiornati e seguire l’account Instagram.