Il primo hero wod dell’Italian Team Series dedicato ad un vigile del fuoco.

Arrivano le prime indiscrezioni sul primo workout dell’Italian Team Series. Le notizie sono frammentarie grazie alla decisione della direzione dell’evento di svelare le prove da performare solo a pochi minuti dall’inizio dell’evento.

Un gesto inaspettato e molto gradito a tutta la community Italiana ed europea quello di dedicare a 4 membri delle forze armate caduti durante il servizio i 4 principali wod dell’evento, che da semplici workout si sono trasformati in HERO WOD.

La tradizione di dedicare un WOD a militari e forze di prevenzione e soccorso, deceduti durante lo svolgimento del proprio lavoro ha radici profondissime nella cultura CrossFit®. Per la prima volta in un evento, saranno presentati ben 4 wod dedicati ad altrettanti eroi caduti.

Il primo HERO WOD presentato è dedicato al vigile del fuoco Antonio Dell’Anna, originario di Fragagnano. Distaccato nel reparto di Grottaglie dei vigili del fuoco. Chiamato ad intervenire nello spegnimento di un rogo in un circolo ippico di San Giorgio Ionico,  trovò purtroppo la morte a causa dell’esplosione incontrollata di un furgone.

Antonio era un uomo buono amato dai colleghi per la sua gentilezza e la sua professionalità. Uomini come Antonio non devono essere dimenticati, ma ricordati come simbolo di altruismo ed abnegazione, pronti a dare la loro stessa vita per il bene e la sicurezza di tutti noi. Con questo gesto la direzione dell’evento spera di sensibilizzare la coscenza comune e rivalutare l’operato di questi professionisti cosi coraggiosi.

L’Italian Team Series e tutti gli atleti sono orgogliosi di poter rendere omaggio alla memoria di un eroe contemporaneo. Un uomo semplice e valoroso che nel lavoro di tutti i giorni mette a repentaglio la propria vita per tutti noi. Nel silenzo, senza clamore, facendo il proprio dovere ogni giorno, salvando la vita di tante persone.

Il primo HERO WOD dell’Italian Team Series avrà luogo sabato 19 Ottobre presso il palazzo del turismo di Jesolo dalle ore 08:00 alle ore 12:00 e sarà la prima prova delle quattro per poter poi partecipare alla finale.

Mille atleti divisi in 500 team si alterneranno in oltre 17 Heat composte da 60 atleti. Uno spettacolo per chi garegga e per chi assiste a questo incredibile evento.

Le coordiante sono le seguenti.

ITALIAN TEAM SERIES

19 / 20 Ottobre 2019

Palazzo del turismo di Jesolo

Per acquistare i biglietti : italianteamseries.com

Ad Antonio ed alla sua famiglia va il nostro più sentito ringraziamento.

La redazione.