Il secondo hero wod dell’Italian Team Series dedicato ad un Lagunare

Arriva il secondo hero workout dell’Italian Team Series. Le notizie sono sempre poche come sapete, grazie alla decisione della direzione dell’evento di svelare le prove da performare solo a pochi minuti dall’inizio del singolo evento.

Un gesto inaspettato e molto gradito a tutta la community Italiana ed europea quello di dedicare a 4 membri delle forze armate caduti durante il servizio, i 4 principali wod dell’evento, che da semplici workout si sono trasformati in HERO WOD.

La tradizione di dedicare un WOD a militari e forze di prevenzione e soccorso, deceduti durante lo svolgimento del proprio lavoro ha radici profondissime nella cultura CrossFit®. Per la prima volta in un evento, saranno presentati ben 4 wod dedicati ad altrettanti eroi caduti.

Il secondo HERO WOD è dedicato al Primo Caporal Maggiore Matteo VANZAN, del Reggimento Lagunari “SERENISSIMA” di Venezia, caduto nel corso della missione di pace. :  “Antica Babilonia” in Iraq a Nāṣiriya, durante la “Battaglia dei ponti”. In un duro attacco da parte dei miliziani sciiti di Muqtada al Sadr, il giovane Matteo venne raggiunto e ferito mortalmente da una scheggia di granata di mortaio e spirò, poco dopo all’ospedale di Bassora. Il Caporale Matteo Vanzan è stato insignito della Medaglia d’oro al valore dell’Esercito e della Croce d’Onore.

Matteo era un ragazzo amato da tutti i suoi amici e dai suoi commilitoni, lo ricordano come un ragazzo gentile e coraggioso, sempre pronto ad aiutare. Il caporale Vanzan aveva solo 23 anni quando è perito e il suo ideale di portare pace e sostegno ai popoli che soffrono ancora questa follia chiamata guerra deve essere d’esempio per tutti.

Matteo e uomini come lui, non devono essere dimenticati, ma ricordati come simbolo di altruismo ed abnegazione, pronti a dare la loro stessa vita per il bene e la sicurezza di tutti noi. Con questo gesto la direzione dell’evento spera di sensibilizzare la coscenza comune e rivalutare l’operato di questi professionisti cosi coraggiosi.

L’Italian Team Series e tutti gli atleti sono orgogliosi di poter rendere omaggio alla memoria di un eroe contemporaneo. Un uomo semplice e valoroso che nel lavoro di tutti i giorni mette a repentaglio la propria vita per tutti noi. Nel silenzo, senza clamore, facendo il proprio dovere ogni giorno, salvando la vita di tante persone.

Il secondo HERO WOD dell’Italian Team Series avrà luogo sabato 19 Ottobre presso il palazzo del turismo di Jesolo dalle ore 12:00 alle ore 16:00 e sarà la seconda prova delle quattro per poter poi partecipare alla finale.

1000 atleti divisi in 500 team si alterneranno in oltre 17 Heat composte da 60 atleti. Uno spettacolo per chi garegga e per chi assiste a questo incredibile evento.

Le coordiante sono le seguenti.

ITALIAN TEAM SERIES

19 / 20 Ottobre 2019

Palazzo del turismo di Jesolo

Per acquistare i biglietti : italianteamseries.com

A Matteo ed alla sua famiglia va il nostro più sentito ringraziamento.

La redazione.

Sommario Articolo :
Il secondo hero wod dell'Italian Team Series dedicato ad un lagunare
Titolo Articolo :
Il secondo hero wod dell'Italian Team Series dedicato ad un lagunare
Descrizione Articolo :
Il secondo HERO WOD dell'Italian Team Series è dedicato al PRIMO CAPORAL MAGGIORE Matteo VANZAN, del Reggimento Lagunari “SERENISSIMA” di VENEZIA,
Autore Articolo :
Scritto da :
My Cross Life
Logo :