La colpa è tua

La colpa è tua e di nessun altro !

Tua perchè da quando lo hai conosciuto te ne sei innamorato, perchè hai visto in lui la speranza di un futuro migliore, come uomo, atleta, imprenditore. Perchè ti sei fidato e ti fidi ciecamente. Si esatto, non hai mai avuto dubbi, ti fidi di tutte le decisioni che prende, perchè la tua fede è incrollabile, perchè hai vissuto in prima persona gli incredibili miglioramenti nel tuo stile di vita e in quello degli atleti che ogni giorno alleni dando tutto te stesso.

Senza remore, senza ripensamenti, cercando di codificare uno stile di vita nuovo attraverso movimenti funzionali ad alta intensità. Movimenti che all’inizio spaventano, mettono alla prova, demoralizzano, ma poi…. poi il miracolo, la voglia di continuare e andare oltre la fatica, il sacrificio, la routine.

La colpa è tua e di nessun altro, perchè ogni mattina nonostante tutto, apri quella porta, quando il sole è ancora giù, mentre tutti gli altri dormono tu sei là, e non è solo per il denaro, si certo quello è importante e necessario, ma io sono sicuro che in fondo lo fai perchè speri che con il tuo contributo, anche oggi offrirai ad i tuoi, atleti/clienti/amici la possibilità di migliorare il proprio stato di forma sia fisico che mentale.

Sono sicuro che speri di assistere ad un altro piccolo miracolo, ad un nuovo PR, ad un box jump, ad un sorriso sulla bocca di qualcuno a cui mancava da tempo… Un ennesimo piccolo miracolo accaduto nel tuo box a cui prendere parte con gioia e perchè no con un pizzico di orgoglio, che ti dia la forza di andare avanti, facendoti pensare che la scelta che hai fatto è stata la migliore.

Non c’è spazio per i problemi ed i pensieri durante le classi che presenzi. Chi si affida a te e diventa tuo cliente, pretende la magia che vede riflessa attraverso di te. Le speranze di migliorare per star bene sono riposte tutte nelle tue mani, e nonostante il fardello da portare sia grande, tu continui ad aver fede, tu continui a crederci e questo non si può nascondere, gli altri se ne accorgono e cominciano anche loro a crederci, ed è proprio questa la magia che avviene in questo sport, la fede alla base di tutto.

No non è tutto rose e fiori ci mancherebbe. Bollette da pagare, affitto, tasse, vicini, e tanto tanto altro. Pensieri, incombenze, responsabilità. Potrebbero abbattere chiunque, non sei superman e nessuno pretende che tu lo sia, ma c’è un ma che fa la differenza…..

La differenza la fai tu!  Tu che sei qui nonostante tutto e tutti,  perchè hai deciso di offrire agli altri la stessa chance che tanto tempo fà ti fù offerta e che ti ha cambiato la vita. Cambiato al punto tale di decidere di fare il grande passo e condividere con il mondo intero il tuo miracolo. Sei sicuro della scelta che hai fatto, sei testimone di un cambiamento avvenuto dopprima su te stesso e poi su migliaia di persone intorno a te e nel mondo. Pazzi, visionari, e chi sa cos’alto… Si va bene accettiamo tutto, perchè forse un pizzico di verità in tutto questo c’è di sicuro.

Tornando a casa ogni sera, cerchi di rilassarti, apri un social a caso dove hai la pagina del tuo box e condividi con il mondo i tuoi successi, le tue speranze e le tue paure. Quasi sempre ricevi risposte, risposte d’amore, di apprezzamento, di amicizia e pensi che tutto sia fantastico e in fondo ti senti orgoglioso di quello che hai creato.

Allora perchè in questi giorni tutti sono cosi tesi, anche tu. Perchè ? Forse perchè pensi che tutto quello che hai creato fino ad ora possa scomparire come sono scomparse tante altre cose?

No mio caro, non succederà, non succederà perchè ciò che hai creato è partito in un posto che si chiama box, anche se tanti altri preferiscono chiamarlo casa.

Siamo tutti di passaggio, guru, influencer, patron, numeri uno e numeri mille, fondatori, re, regine, stelle della scena e fenomeni da baraccone. Tutti di passaggio tranne tu e quello che hai creato con tanta fatica.

Promettimi che questo è l’ultima cosa che leggerai stasera, prima di andare a letto, prima di ripensare a tutto quello che hai dovuto passare prima di avere quello che hai oggi e che nessuno ti potrà mai togliere. Promettimi poi di non preoccuparti di cosa fa chi magari è a centinaia di km dal tuo box e dalla tua vita.

Promettimi di addormentarti con un solo pensiero questa notte : dare il meglio di te nell’unico posto davvero importante il tuo box.

Ricorda la colpa è tua e di nessun altro !