L’Islandese Björnsson batte il record mondiale di deadlift e solleva 501Kg


L’islandese Hafþór Júlíus Björnsson ha battuto il record mondiale di stacco precedentemente realizzato dall’Atleta Strongman Eddie Hall battendolo di 1 solo kg.

Björnsson ha effettuato uno stacco da terra (deadlift) valido con un peso di 501 kg ed è diventato ufficialmente il detentore del record mondiale di stacco da terra.

Björnsson è noto per essere il volto di The Mountain della serie Game of Thrones della HBO, ma è anche uno dei migliori atleti di Strongman al mondo, campione del mondo nello Strongest Man (WSM) del 2018 e per ben 3 volte vincitore dell’Arnold Strongman Classic (ASC)

Il record di deadlift di 500 kg è stato realizzato nel 2016 dall’inglese Eddie Hall, uno degli atleti Strongman più forte ed iconico di sempre.

Inizialmente, il tentativo di Björnsson di battere il record era destinato a svolgersi in Bahrein, ma vista la situazione d’emergenza è stato realizzato al sicuro dalla sua palestra in casa e trasmesso via Live Streaming, con la presenza di alcuni membri del suo staff per assisterlo.

Ci sono stati nei mesi passati diversi momenti di tensione tra Eddie Hall e Björnsson, il detentore del titolo ha criticato la scelta di tentare il record in una palestra privata e non in una competizione ufficiale, dove stress, confusione e pubblico possono influire negativamente sulla performance finale.

Per assicurarsi la leggittimità del record, il leggendario atleta di Strongman islandese Magnús Ver Magnússon ha presenziato come arbitro ufficiale.

Ecco di seguito il video integrale del nuovo record di deadlift di 501 kg messo a segno da Björnsson

 

banner kingsbox italia
Sommario Articolo :
L'Islandese Björnsson batte il record mondiale di deadlift e solleva 501Kg
Titolo Articolo :
L'Islandese Björnsson batte il record mondiale di deadlift e solleva 501Kg
Descrizione Articolo :
Björnsson ha effettuato un deadlift valido con un peso di 501 kg ed è diventato ufficialmente il detentore del record mondiale di stacco da terra.
Autore Articolo :
Scritto da :
My Cross Life
Logo :