Palestre e box di CrossFit | Spadafora spera di ripartire a fine Maggio


Riapertura palestre  e Box di CrossFit. Il ministro dello sport Vincenzo Spadafora fissa la data a fine Maggio ma nel rispetto delle regole.

Il ministro Spadafora in diretta sulla sua pagina Facebook ufficiale ha toccato diversi punti, tra cui la riapertura dei centri fitness, le palestre ed i box di CrossFit.

Le parole del ministro dello sport fanno ben sperare,  auspicando alla riapertura di tutte queste realtà per fine Maggio. Ovviamente con le dovute precauzioni che saranno inserite in un vero e proprio protocollo di comportamento.

Il ministero per lo sport è al lavoro per portare a compimento il prima possibile un protocollo obbligatorio da proporre al comitato scientifico per far si che venga vidimato e fatto poi applicare a tutte le strutture interessate il prima possibile per portare alla riapertura.

Alla critica della mancanza di date certe, il ministro Spadafora ammette la difficoltà nel riuscire a concertare e valutare una situazione in costante mutamento come quella scatenata dal Covid-19.

Bonus per i lavoratori sportivi

Il decreto precedente non prevedeva nessun rimborso o aiuto. Ma il governo dopo aver varato una norma al decreto da 50 milioni di euro, ha creato una vera e propria piattaforma per poter permettere di fare le richieste presso sport e salute. Entro i prossimi 10 giorni saranno erogati i fondi a tutti coloro che hanno fatto domanda per questo mese.

Le procedure per permettere di ricevere il bonus anche ad Aprile sono completate e quindi tutti riceveranno il bonus anche per il mese di Aprile e saranno inoltre equiparate molto probabilmente ad 800 euro, sperando di avere risorse anche  per la rata di Maggio.

Riforma dei lavoratori sportivi

Un mondo lasciato purtroppo troppo spesso solo e sommerso. Il ministro Spadafora afferma di aver in agenda a fine emergenza, una vera e propria riforma da attuare per il lavoratori dello sport per aumentare in modo significativo le tutele attuali.

Affitti tra privati

Nel decreto che sara varato la prossima settimana ci sarà una norma che riguarderà proprio gli affitti tra privati, ma il ministro ha chiesto di aspettare la prossima settimana per conoscere i dettagli.

Fondo liquidità

Il ministro Spadafora afferma di aver creato presso l’Istituto per il credito sportivo, un fondo di 100 milioni di credito a tasso zero per tutte le associazioni che ne vorranno fare richiesta. Per poter accedere al fondo ci sarà da attendere qualche altro giorno.

Fondo una tantum per le ASD

Per le realtà più piccole nel decreto Aprile ci sarà un fondo per dare aiuti una tantum  a tutte quelle associazioni che dimostrino di versare in grave difficoltà.

Per riascoltare il discorso visitate la pagina ufficiale de Ministro per lo sport Vincenzo Spadafora.

 

banner kingsbox italia
Sommario Articolo :
Palestre e box di CrossFit | Spadafora spera di ripartire a fine Maggio
Titolo Articolo :
Palestre e box di CrossFit | Spadafora spera di ripartire a fine Maggio
Descrizione Articolo :
Il ministro Spadafora in diretta sulla sua pagina Facebook ufficiale fissa la data di riapertura per le palestre ed i box di CrossFit a fine Maggio
Autore Articolo :
Scritto da :
My Cross Life
Logo :