Rich Froning è stato uno dei primi atleti d’elite a rispondere all’infelice tweet di Greg Glassman, con un video messaggio su Instagram, Rich esprime la sua vicinanza alla comunità CrossFit e prende le distanze dalla posizione del Ceo di CrossFit Glassman.
Ecco il sunto del suo messaggio :
Non so da dove iniziare. La lealtà è sempre stata uno dei valori a cui tengo di più ed a cui sono stato legato da tutta una vita. La mia definizione personale di lealtà tiene conto e considera l’imperfezione, gli errori, il perdono.
Tuttavia, la mia definizione di lealtà ha confini ben definiti.
Quello che è successo negli ultimi due giorni ha reso impossibile rimanere fedeli alla leadership del movimento che si è macchiata di dichiarazioni insensibili che alienano e dividono in un momento in cui è necessaria l’unità.
Quando mi siedo davvero e rifletto penso di non essere stato fedele a CFHQ ma ad una comunità che supporta l’inclusività, il miglioramento della forma fisica e la salute attraverso lo sport.
Continuerò a far parte di quella comunità ma non posso più essere fedele a qualcuno o qualcosa che è così lontano dai miei stessi valori.
Non possiamo e non vogliamo supportare determinati comportamenti.