Chi non conosce I fratelli Garard ? Il primo e più famoso Ricky classificato 3° nella categoria Individual Man dei CrossFit Games del 2017 per essere poi immediatamente squalificato per essere stato trovato positivo al controllo anti doping e bannato per 4 anni dalle competizioni ufficiali. Il secondo Ben trovato anche lui positivo al controllo anti doping 2 anni dopo durante il Down under crossfit championship.
Insomma due personaggi interessanti….
Ricky ha deciso di sua spontanea volontà di replicare gli eventi di qualifica per testare il suo stato di fitness, niente di male fin qui, ci mancherebbe, ciò che ha reso la giornata infuocata sui social è stata la frase detta da Garard alla fine della registrazione di Nasty Nancy, video che ha poi postato poi su Instagram con un messaggio piuttosto chiaro. Eccolo di seguito :
Nasty Nancy 17:43
“Aspettami coglione!! Sto arrivando” @mathewfras In parole più educate quando non sono così eccitato, per favore non ritirarti, voglio competere di nuovo contro i migliori 🙏🏼👑 @crossfitgames @thedavecastro
Ricky Garard ha chiarito che sapeva che i suoi tentativi non erano ufficiali.
Nel Day 1, i tempi non ufficiali ottenuti da Garard gli hanno permesso di ottenere 181 punti, posizionatosi cosi al 17 ° posto overall, e nel Day 2, ha ottenuto 441 punti, che gli avrebbero permesso di essere 5 e quindi qualificato per i CrossFit Games.
Una magra consolazione visto che Garard deve scontare almeno un altro anno di squalifica…