MAKE FITNESS GREAT AGAIN

FOSSIL GEN 6 RECENSIONE

Smartwatch Fossil Gen 6 | Recensione esclusiva con foto

Riassunto dei contenuti

Da tempo aspettavamo di avere tra le mani il nuovo smartwatch Fossil Gen 6 e finalmente è arrivato!

Ringraziamo dunque Fossil per aver creduto in noi, omaggaiandoci del loro nuovissimo smartwatch GEN 6 permettendoci così di poterlo provare durante le nostre sessioni di allenamento.

Detto questo non ci resta che partire subito con la nostra recensione!

Panoramica generale del nuovo Fossil Gen 6

Non sorprende che i primi smartwatch Fossil Gen 6 mantengano tutti i principali elementi di design che di solito compaiono negli orologi Fossil.

Display AMOLED grandi e luminosi e tre pulsanti sul lato destro, con il pulsante centrale che funge anche da corona girevole sono il marchio di fabbrica di uno dei migliori smartwatch oggi in circolazione.

La linea è proposta in due misure: 44mm e 42mm. La taglia più grande è disponibile in quattro varianti colore, mentre la taglia più piccola è disponibile in tre.

Sugli orologi più grandi, il pulsante centrale è affiancato da due piccole protezioni in acciaio inossidabile per conferire alla cassa un aspetto più audace.

Gli smartwatch Fossil si basano su un design elegante e concreto racchiudendo alcuni feature davvero esclusive.

Smartwatch Fossil Gen 6 _165922

Snapdragon 4100 Plus

Tra le più rilevanti sicuramente il chipset Snapdragon 4100 Plus e il nuovo Wear OS 3, meglio conosciuto come la versione che combina il sistema operativo indossabile di Google e il sistema operativo Tizen di Samsung.

Gli smartwatch Fossil Gen 6 sono i primi dispositivi a funzionare sulla piattaforma Snapdragon Wear 4100 Plus di Qualcomm , che offre tempi di caricamento delle app più rapidi e un consumo della batteria più efficiente.

Una vera alternativa all’ecosistema Apple

Il Fossil Gen 6 è l’alternativa principale all’Apple watch per tutti coloro che possiedono un iPhone e desiderano distinguersi.

Veloce e bello da vedere

Oltre al chipset Snapdragon Wear 4100 Plus, che rende lo smartwatch il 30% più veloce rispetto al Fossil Gen 5, il nuovo Fossil Gen 6 ha 1 GB di RAM e 8 GB di spazio di archiviazione ed un display AMOLED da 1,28 pollici checonferma la sua alta qualità.

Sul lato sensore, il Fossil Gen 6 aggiunge un sensore SpO2 per monitorare i livelli di ossigeno nel sangue, nonché un sensore di frequenza cardiaca aggiornato per il monitoraggio periodico.

Il Fossil Gen 6 è dotato di un nuovo caricabatterie più veloce che permette di caricare lo smartwatch in meno di un ora.

Design che vince non si cambia

Il design del Fossil Gen 6 non cambia molto rispetto ai suoi predecessori: il cambiamento più evidente è la piccola cresta sul bordo della lunetta, che è sicuramente visivamente più interessante dei bordi netti del Fossil Gen 5.

La corona leggermente più piatta e più larga, è stata aggiornata con due alette di guardia che si alzano per fiancheggiarla e proteggerla.

I pulsanti su entrambi i lati della corona hanno estremità più larghe, il che significa più superficie tattile che permette di migliorare l’esperienza di navigazione.

Il design dell’orologio segue i suoi predecessori, con grandi alette che si estendono da entrambi i lati della cassa per fissare i cinturini dell’orologio, nonché una serie di sensori sul fondello, che sono a filo con la pelle.

L’orologio è innegabilmente elegante e, sebbene sembri più pesante di altri smartwatch che sono più leggeri, non appesantisce goffamente il polso.

Display al top

Il display del Fossil Gen 6 è dannatamente ottimo.

La risoluzione 416 x 416 con densità di 328 pixel per pollice gli permette di posizionarsi sul podio dei migliori smartwatch sul mercato, mostrando un’immagine e una grafica nitide sempre perfette.

Il Fossil Gen 6 racchiude alcune delle migliori specifiche che abbiamo visto in uno smartwatch non Apple. Ad un prezzo infinitamente più conveniente….

Parola d’ordine fluidità

Il chipset Snapdragon Wear 4100 Plus è il protagonista indiscusso dello spettacolo e, con 1 GB di RAM e 8 GB di spazio di archiviazione per app e dati integrati, questo smartwatch ha un hardware che rivaleggia con quello dei migliori smartwatch del mercato.

Il Fossil Gen 6 è molto molto veloce e questa è solo la verità. Il passaggio da un’app all’altra e da uno schermo all’altro è rapido e senza ritardi. Le transizioni sono fluide e non c’è alcun ritardo di input.

Il Fossil Gen 6 migliora rispetto al suo predecessore con il caricabatterie in-box che carica lo smartwatch da zero a pieno in un’ora.

Passando da 0% all’80% in 30 minuti!

Bluetooth 5

La connettività è migliorata con una velocità di trasmissione superiore e un raggio d’azione quattro volte più potente, che si traducono in download più rapidi rispetto alla generazione precedente.

Sensore Sp02

Il nuovo sensore SpO2 fornisce una stima del livello di ossigeno nel sangue per conoscerne lo stato nel tuo corpo.

Monitoraggio battito

Il monitoraggio del battito cardiaco continuo con un sensore migliorato, funziona ancora più accuratamente in più situazioni

App per il benessere integrata

L’app per il benessere integrata monitora le attività permettendoti di verificare i progressi, vedere le calorie bruciate e molto altro.

Tanti stili possibili

I quadranti personalizzabili ei cinturini alla moda permettono di poter indossarlo con qualsiasi look.

Amazon Alexa

Grazie all’integrazione con Amazon Alexa è possibile accedere alle vostre funzionalità Alexa preferite direttamente dal vostro polso. Controllare la musica, effettuare ricerche, tracciare gli ordini Amazon sarà un vero gioco da ragazzi.

Perchè comprare lo smartwatch Fossil Gen 6

Abbiamo provato il Fossil Gen 6 per più di un mese al box e possiamo affermare di trovarci di fronte ad un prodotto dalle caratteristiche davvero al top.

Come ben sapete noi atleti di CrossFit abbiamo bisogno di monitorare tantissimi valori anche durante l’allenamento. Con l’ausilio del Gen 6 abbiamo potuto avere sotto controllo i livelli di ossigeno, i battiti cardiaci, i progressi dell’allenamento, con una precisione davvero impareggiabile.

Ecco quindi alcuni motivi che abbiamo scelto per consigliarvi di acquistare il Fossil Gen 6

  1. Un vero smartwatch top di gamma che offre il suo set completo di funzionalità a tutti i telefoni con sistemi operativi sia iOS e Android, che è più di quanto possiamo dire di Apple Watch o Samsung Galaxy.
  2. Display fantastico, con dettagli nitidi e ottimi colori, veloce e preciso nella consultazione. Soprattutto durante l’allenamento.
  3. Aspetto elegante che evoca orologi tradizionali senza esagerare nella complessità.
  4. Tantissime app per il tracciamento dei sistemi vitali e dei progressi ottenuti con l’allenamento
  5. La possibilità di poter installare davvero tantissime app grazie a ben 8 GB di spazio di archiviazione.

Un’ottimo smartwatch

Dove acquistare lo smartwatch Fossil Gen 6

Il Fossil Gen 6 è disponibile per l’acquisto sul sito ufficiale dell’azienda a questo indirizzo