Strong is the new beautiful | Le ragazze del CrossFit spaccano !


Abbiamo messo volutamente la foto di Veronica Paladino in copertina (@vero.pala se volete seguirla su Instagram) perchè pensiamo rappresenti appieno l’immagine ed il prototipo di ragazza forte e bella.

Veronica tempo fa fu protagonista di un insignificante episodio spiacevole sui social dove venne criticata per il suo corpo troppo muscoloso, che secondo i canoni di non si sa quale imprecisato dettame, avrebbe dovrebbe rilegare la donna in una forma anonima, inespressiva o al massimo capace solo di provocare pulsioni.

In quel caso Veronica fu giustamente molto intelligente e seppe dare il giusto peso a quelle critiche infondate, ma quell’episodio lo ricordo bene e per me fu emblematico.

Da tempo volevo scrivere un articolo su questo argomento ed ora finalmente ho trovato il tempo per farlo.

Veronica è una ragazza dolcissima, seria ed un’ottima atleta di CrossFit, che grazie all’allenamento ha portato il suo corpo ad un livello successivo. Grazie a lei ed alle migliaia di CrossFittes in Italia e nel mondo assistiamo finalmente allo sviluppo della muscolatura come conseguenza dell’allenamento e del corretto stile di vita.

Chi detta le regole di cosa è bello e cosa no?

Assistiamo impassibili  grazie alla propagazione incontrollata dei social network al proliferarsi di centinaia di nuove fitness influencer che grazie alla genetica o al chirurgo plastico sono in possesso di vite longilinee, seni prosperosi, nasi alla francese, che forti della fama acquisita dispensano dietro pagamento, esercizi e formule magiche con la promessa di diventare proprio come loro.

Biografie degne di via col vento e aforismi eruditi sotto ogni post con le curve in bella mostra trasformano i social network in un girone dantesco fatto di dei e schiavi dove ogni parola proferita dal proprio guru si trasforma in oro colato.

Questo è il fitness o meglio una piccola parte del mondo del fitness che da il peggio di sè proprio sui social network. Niente odio chiaro, nessuno accusa nessuno ma è la pura verità.

Influencer ? No atlete vere

Il CrossFit è diverso. Non smetterò mai di difenderlo. Le ragazze che hanno avuto successo in questo sport si sono fatte e si fanno il mazzo ogni santo giorno. La notorietà non sempre cercata è arrivata grazie alla vittoria delle gare ed ai successi. Testa bassa niente sconti si va senza compromessi, un muscle up non lo fai grazie al chirurgo per fare un esempio un pò forte.

Attenzione non sono un’estremista,  ma cerco di fare un quadro della situazione onesto, attuale, che fin troppe volte antepone allo stato di salute la forma fisica intesa come alienazione della perfezione irraggiungibile.

I muscoli sulle donne stanno bene, poco da fare. Gambe toniche, glutei sodi, addome piatto, bicipiti e tricipiti in bella mostra, insomma ragazzi parliamoci chiaro, meritano davvero le ragazze del CrossFit.

Muscoli e forza nella donna sono il TOP

La verità è che una donna forte rappresenta lo stato dell’arte. Potenza, flessibilità, resilienza, sono gli ingredienti per realizzare qualcosa di unico. Eleganza e potenza si fondono per dare vita ad una macchina perfetta.

Parliamo chiaro di donne cazzute è stato pieno il mondo

Artemisia sovrana di Alicarnasso. Combatté contro i greci, al fianco dei persiani, unica donna comandante nell’esercito di Serse.

Gorgo regina spartana famosa per la sua bellezza, moglie di Leonida I, il re che combatté e morì nella battaglia delle Termopili tenne in scacco l’intero senato spartano.

Solo per citarne alcune delle migliaia. Ragazze con un pelo sullo stomaco alto 10 centimetri e nonostante questo di una bellezza disarmante. Donne forti, capaci di combattere in battaglia ed affrontare alla pari i rivali.

Una volta eravamo diversi

Il genere umano non ha sempre dovuto lottare contro l’obesità, il diabete ed altre malattie. Combattevamo contro altro certo, ma i nostri muscoli erano comunque pià sollecitati di ora. Un bel giorno poi è arrivata la modernità e ci ha trasformato in persone inefficienti, modificando generazione dopo generazione la funzionalità dei nostri muscoli, complici la sedentarietà e l’abbondanza di cibo, i mezzi di locomozione, ci stiamo avviando verso uno stile di vita sempre più deleterio.

Perchè ti alleni ?

Per sembrare più belli, per restare in forma, per migliorare il proprio aspetto e per altri 100 motivi. Vanno bene tutti, basta solo che ti faccia sentire bene.

Che strumenti di valutazione uso per catalogare i miei personali canoni di bellezza? ma soprattutto per chi lo sto facendo? Se la risposta è per piacere agli altri, ci sono brutte notizie in arrivo, non ci riuscirai. Ricorda che non sono i giudizi degli altri a condurre il gioco.

Chi dice che la potenza è prerogativa maschile?

Se mi chiedessi di scegliere tra una CrossFitter ed un altra ragazza io scegliere sempre la prima, per tutto quello che rappresenta, ricordando sempre che quei muscoli sono solo la conseguenza di un corretto metodo di allenamento e di una alimentazione sana.

Non me ne vogliano i lettori, ma come in tutte le cose è questione di gusti. Ciò che una persona ritiene attraente può non esserlo per un altra ma non per questo dovremmo condurre crociate inutili contro chi non inpersonifica il nostro criterio di bellezza.

Resta il fatto che avere muscoli, essere forti, possedere delle skills dovrebbe essere uno dei trend da seguire realmente con interesse.

Conclusioni

Non abbiamo nulla contro nessuno, ma essere forti, potenti ed agili è un diritto di tutti e forse dovrebbe essere anche un dovere per molti.

Ma questa è un altra storia.

 

 

 

 

banner kingsbox italia
Sommario Articolo :
Strong is the new beautiful | Le ragazze del CrossFit spaccano !
Titolo Articolo :
Strong is the new beautiful | Le ragazze del CrossFit spaccano !
Descrizione Articolo :
Belle, forti, veloci. Le ragazze del CrossFit sono davvero fantastiche. Ecco il perchè dovrebbero essere prese d'esempio nel fitness moderno.
Autore Articolo :
Scritto da :
My Cross Life
Logo :