Valentina Vezzali nuova sottosegretaria allo sport nel governo Draghi

Alla fine il nodo delega sottosegretario allo sport è stato sciolto.

Arriva a chiudere il cerchio dei toto sottosegretari Valentina Vezzali, ex olimpionica che ha vinto 6 ori olimpici e 16 mondiali, già portabandiera alle Olimpiadi di Londra.

La Vezzali non è nuova al mondo della politica, parlamentare con il governo Monti ed ad un soffio dall’essere minstra con il governo a guida Matteo Renzi.

Le pressioni del Coni capitanato da Malagò e lo strano interesse di tutti i partiti, hanno acceso la spia di pericolo di Super Mario, tenendo in stand by la delega fino ad oggi.

La scelta della Vezzali sembra aver messo daccordo tutti.

La nuova sottosegretaria allo sport ricoprirà il ruolo di “tecnico” non politico, proprio per evitare di intaccare il già fragile equilibro, che pende a mò di spada di Damocle sul neonato governo a guida Draghi.

Di tutto rispetto il curriculum sportivo della Vezzali, meno quello politico, celebre lo scambio di battute hot, con Silvio Berlusconi nel salotto del vespone nazionale, quando ancora in tempi non sospetti da affermata atleta, strizzava l’occhio alla politica.

Il suo “Presidente, io da lei mi farei veramente toccare” è rimasto negli annali, mai dimenticato, soprattutto dalle colleghe che non hanno esitato a rinfacciarle l’infelice uscita.

Bollata come assenteista, all’inizio della sua carriera politica, recuperò a fine legislatura, con una serie di presenze da record, per rispondere alle critiche a lei mosse.

Il Coni avrebbe preferito Diana Bianchedi, erede naturale di Malagò, proposta nelle trattative delle ultime settimane ma troppo vicina al comitato per essere eletta.

Da Palazzo Chigi arrivano rassicurazioni:

La nuova sottosegretaria allo sport Vignali aarà circondata da uno staff di alto livello.

Uno staff che dovra aiutarla a risolvere tantissime rogne, partendo dallo scontro di potere tra Coni e Sport e Salute, passando per i bonus, i ristori e la giungla legislativa legata alle forme associative.

Tanti auguri Signora Vezzali ne avrà bisogno.

Sommario Articolo :
Valentina Vezzali nuovo sottosegretaria allo sport nel governo Draghi
Titolo Articolo :
Valentina Vezzali nuovo sottosegretaria allo sport nel governo Draghi
Descrizione Articolo :
Arriva a chiudere il cerchio dei toto-sottosegretari Valentina Vezzali, che diventa sottosegretaria allo sport nel governo Draghi.
Autore Articolo :
Scritto da :
My Cross Life
Logo :