Willy aveva solo 21 anni.
Nella notte tra sabato e domenica 6 settembre è stato ucciso a calci e pugni.
Gli assasini di Willy Monteiro
Marco e Gabriele Bianchi, Mario Pincarelli e Francesco Belleggi ragazzi quasi della stessa età di Willy ma convinti che la vita di un altro loro coetano non abbia alcun valore.
Willy, che faceva il cameriere ma sognava di diventare un cuoco, è morto con la testa fracassata da un calcio e diverse ferite sul corpo, perchè si era permesso di difendere un suo coetano che i quattro stavano picchiando senza pietà.
Forti della loro superiorità fisica hanno sfogato tutta la loro rabbia su quel ragazzo cosi esile, che aveva come colpa solo quella di voler difendere un suo amico. Fortunatamente sono stati tutti arrestati per l’accusa di aver massacrato di botte, fino ad uccide Willy, ma questo non restituirà alla famiglia di Willy quel figlio cosi dolce e gentile.
Chi era Willy Monteiro
Willy era un ragazzino dal cuore d’oro, aveva militato nella squadra locale dell’Asd Paliano, sognando di scendere in campo un giorno con la maglia della Roma sua squadra del cuore.
Willy, di origini capoverdiane, faceva l’aiuto cuoco al ristorante dell’Hotel degli Amici di Artena, cercava in tutti i modi di aiutare la famiglia, era considerato da tutti un ragazzo d’oro, amabile e gentile con tutti.
Sabato notte aveva lasciato il lavoro intorno alla mezzanotte, era tornato a casa a cambiarsi ed era sceso a Colleferro a prendere una birra con alcuni amici, ma il destino crudele ha voluto che Willy incontrasse quei quattro animali, che hanno deciso la sua morte.
Un Hero Wod dedicato a Willy
Nelle foto dei vari profili dei balordi che hanno ucciso Willy ci sono video e foto che inneggiano ad antieroi come il Padrino, Scarface, ed altri. Ma l’unica verità che scaturisce da questa ASSURDA vicenda è che il vero eroe di tutta questa triste storia è Willy che con i suoi 21 anni già lavorara ed aiutava la famiglia, che giocava a calcio ed era amato da tutti, che non ha esitato a proteggere un amico in difficoltà fino a morire. Willy vivrai per sempre ONORE A TE
WILLY AMRAP 21 Minuti
21 Burpees
21 Box Jump
21 Air Squat
21 Push Up
21 Kettlebells Swing