MAKE FITNESS GREAT AGAIN

Cosa sono i quarti di finale dei CrossFit Games 2022

Cosa sono i quarti di finale dei CrossFit Games 2022

Riassunto dei contenuti

La stagione 2022 dei CrossFit Games è iniziata il 25 febbraio 2022 con l’Open mondiale.

Per gli aspiranti atleti che vogliono partecipre ai CrossFit Games, la stagione inizia con l’Open e prosegue con i quarti di finale, le semifinali, le qualificazioni Last Chance e infine i NOBULL CrossFit Games 2022.

La stagione 2022 sembra leggermente diversa quest’anno per gli atleti di fascia d’età.

Seguendo da vicino il formato delle squadre e degli individuals, i quarti di finale del gruppo di età passeranno alle semifinali e infine ai CrossFit Games del 2022.

Quindi quali sono esattamente le fasi della stagione e come funzionano? Te lo analizzeremo a partire dai quarti di finale.

Chi partecipa ai quarti di finale dei CrossFit Games

Il 10% dei migliori uomini e donne e il 25% delle migliori squadre del CrossFit Open di ogni continente sono stati invitati a competere nei quarti di finale online.

Il 10% dei migliori atleti di fascia d’età di ciascuna divisione è stato invitato a competere nei quarti di finale di fascia d’età.

Qualsiasi atleta o squadra che desideri partecipare ai quarti di finale deve accettare il proprio invito e iscriversi ai quarti di finale prima della chiusura della competizione.

Dettagli sui quarti di finale della squadra

Le squadre che intendono competere nei quarti di finale devono anche dichiarare un roster ufficiale composto da due uomini e due donne, con la possibilità di aggiungere un uomo e una donna come sostituti.

Una volta iniziata la competizione, il roster sarà definitivo.

Cosa sono i quarti di finale dei CrossFit Games

I quarti di finale sono una competizione online in cui gli atleti dovranno competere in una serie di eventi nel corso di un fine settimana, dal giovedì al lunedì.

Per poter accedere alle semifinali, gli atleti e le squadre devono completare gli eventi come scritto e inviare i loro punteggi in tempo. Inoltre:

Gli atleti e le squadre devono svolgere gli eventi con un giudice iscritto all’albo. Simile all’Open, i punteggi possono essere convalidati da un giudice registrato.

Tutti gli allenamenti devono essere registrati su video. A tutti gli atleti e le squadre che avanzano verrà chiesto di inviare video di tutte le prestazioni di allenamento per la revisione.

Quando si svolgeranno i quarti di finale dei CrossFit Games

Gli atleti individuali gareggeranno nei quarti di finale dal 24 al 27 marzo 2022.

Le squadre gareggeranno nei quarti di finale dal 7 al 10 aprile 2022.

Gli atleti di fascia d’età gareggeranno nei quarti di finale di fascia d’età dal 21 al 24 aprile 2022.

Dove completare la prova

I quarti di finale possono essere completati presso un affiliato CrossFit o altrove, a condizione che gli eventi vengano eseguiti con un giudice registrato e registrati su video.

Coloro che gareggeranno nei quarti di finale saranno un passo più vicini alla competizione ai CrossFit Games.

I migliori atleti e squadre avanzeranno alla fase successiva della competizione, le semifinali.