Classifica migliori scarpe da crossfit 2017

IL POST RAPPRESENTA LA NOSTRA PERSONALE OPINIONE. OVVIAMENTE…

Dopo aver indossato ed usato quasi tutti i tipi di scarpe da crossfit realizzate al mondo, dopo una lunga ed estenuante analisi di ogni pregio e difetto di ogni calzatura sono riuscito a determinare che la miglior scarpa da crossfit del 2017 è la Reebok Nano 7. Non vi nascondo che tra i lettori del blog più di una volta ci sono state discussioni feroci.

Leggi la mia guida completa su come scegliere le migliori scarpe da crossfit

La Reebok Nano 7 Weave è una delle migliori scarpe della Reebok. La serie Reebok Nano è stata progettata esclusivamente per il CrossFit e può essere indossata in qualsiasi allenamento, in qualsiasi condizione, e da chiunque.

nike metcon 3 vs reebok nano 7

Le Nano 7 di Reebok sono un po’ rigide all’inizio devo ammetterlo anche grazie alla clip sul tacco in tpu ma sono anche super traspiranti. Confrontandomi con gli altri atleti nei box di Crossfit siamo giunti alla conclusione che sia le Reebok Nano 7 che le Nike Metcon 3 sono scarpe dotate di ottima traspirabilità.

La realtà è che oggi abbiamo a disposizione grazie ad aziende come Adidas Reebok Nike la possibilità di scegliere tra una vasta gamma di calzature in base ale nostre esigenze.

Le Metcon 3 di Nike sono probabilmente le più popolari scarpe da allenamento nel mondo. Combinando l’attenzione di Nike ai dettagli, alla comprensione del mercato, alla fedeltà dei clienti e alla grande potenza produttiva, Nike Metcon 3 ad oggi è la scarpa da crossfit più venduta al mondo.

Ho intenzione di andare a fondo in questa mia affermazione e spiegarvi perché le Nano 7 sono migliori delle Metcon 3.

SCARPA DA CROSSFIT UOMO DONNA


Certo, il look delle Nike Metcon 3 è fantastico ma non ho stabilito questa classifica solo sulla bellezza delle scarpe ma su un insieme di più punti che poi andro ad elencare.

Le scarpe sono composte da molte parti diverse. Nel determinare quali scarpe valgono i vostri soldi, abbiamo ridotto l’elenco a sei caratteristiche a cui dovreste prestate la massima attenzione quando si acquista un nuovo paio di scarpe da allenamento per CrossFit.


Criteri di Valutazione Scarpe da Crossfit

  1. Aspetto
  2. Vestibilità
  3. Resistenza
  4. Durevolezza
  5. Caratteristiche speciali
  6. Prezzo

Non importa ciò che la gente afferma, l’aspetto di un paio di scarpe gioca uno dei ruoli più importanti nell’acquisto. Anche se le scarpe CrossFit dovrebbero essere indossate idealmente per i loro aspetti prestazionali, il look la farà sempre da padrone. L’aspetto delle scarpe da crossfit è soggettivo non vi è dubbio. Cio che può piacere ad uno magari non piace ad altri e cosi via.

nike metcon 3 vs reebok nano 7

Le scarpe CrossFit sono progettate per fare letterarmente di tutto dalla arrampicata su corda per passare ad i burpess ed ancora salti, scatti, corsa ecc ecc. La durabilità è ovviamente importante per tutte le scarpe, ma a causa della diversa natura degli esercizi CrossFit, la durata è di massima importanza. Una scarpa CrossFit dovrebbe avere una tomaia durevole con protezione supplementare in punti di usura elevati.


Come abbiamo scelto e testatola miglior scarpa da crossfit 2017

Aspetto Scarpe da Crossfit:

Capiamo che questa è una qualità soggettiva e come tale ha giocato un ruolo rilevante con cui abbiamo scelto le scarpe. Piuttosto che basandosi solo sul nostro punto di vista, abbiamo anche interpellato altri atleti per avere un idea piu ampia in generale.

Vestibilità Scarpe da Crossfit:

La vestibilità delle scarpe da crossfit è basilare per permettere di scegliere il modello a noi più congeniale e non tutte le scarpe da crossfit possono vantare questa caratteristica di essere calzabili da chiunque.

Costruzione Scarpe da Crossfit:

Le scarpe che consigliamo sono alcune delle migliori disponibili sul mercato e sono spesso state recensite da noi in modo approfondito. Dovrebbero essere costruite con materiali di fascia alta e durare almeno 8 mesi in condizioni di allenamento pesante.

Comfort Scarpe da Crossfit:

Una scarpa da crossfit aldilà della durevolezza e della vestibilità deve essere comoda perchè se fai crossfit per davvero, indosserai le tue scarpe per molto moltissimo tempo. Ore ed ore di allenamento ad alta intensità metteranno a dura prova le tue articolazioni e la comodita nell esecuzione degli esercizi è fondamentale anche più della performance in alcuni casi.

Caratteristiche speciali:

A parita di costo e materiali una scarpa da crossfit di alta gamma si differenzia per le sue caratteristiche speciali e le sue innovazioni tecniche che permettono di affrontare tutti gli esercizi in modo perfetto offrendo proprio il supporto necessario durante quel tipo di allenamento.

Prezzo Scarpe da Crossfit:

Il prezzo della scarpa dovrebbe essere allineato alle sue prestazioni. Se una scarpa costa 150 euro dovrebbe come minimo avere caratteristiche tecniche migliori di una che costa 100 e cosi via.

Classifica Scarpe Crossfit 2017

Durante i test abbiamo eseguito tutti i test possibili durante gli allenamenti con strappi arrampicate sprint e sollecitazioni che anno messo a dura prova le scarpe da crossfit testate per voi.


N°1 REEBOK NANO 7 WEAVE

LEGGI LA RECENSIONE COMPLETA


N°2 NIKE METCON 3

recensione nike metcon 3

LEGGI LA RECENSIONE COMPLETA


N°3 REEBOK SPEED TR 2.0

LEGGI LA RECENSIONE COMPLETA


N°4 NIKE METCON DSX FLYKNIT

NIKE METCON FLYKNIT

LEGGI LA RECENSIONE COMPLETA


In oltre Nike a presentato le nuove Nike Metcon DSX Flyknit 2 che recensiremo a breve ma non ci sentiamo gia da ora di consigliarle come scarpe da crossfit. A breve tutte metivazioni di questa affermazione.

Le novità per il 2018 nel mondo delle scarpe da Crossfit saranno .

Reebok Nano 8

Metcon 4

Reebok RF scarpa creata in collaborazione con Rich Froning.


Dove acquistare le scarpe da Crossfit ?

Scarpe da Crossfit Come Scegliere le Scarpe Giuste

Ricordiamo sempre di acquistare le Scarpe da Crossfit sui siti ufficiali dei Produttori

Sito ufficiale Reebok

Sito ufficiale Adidas

Sito ufficiale Nike