Nike Metcon 5 e Reebok Nano 9 | Prime immagini

Reebok Nano 9 e Nike Metcon 5 prime immagini e rumors.

FATE MOLTA ATTENZIONE PERCHE’ QUESTE SONO SOLO SUPPOSIZIONI. CON MOLTISSIMA PROBABILITA’ NON SARANNO QUESTI I MODELLI. NON POSSIAMO SAPERLO NEANCHE NOI. MA INTANTO FANTASTICHIAMO UN PO’ CHE TANTO E’ GRATIS.

Arrivano in rete le prime immagini dei modelli di scarpe da CrossFit per il 2019 di Nike e Reebok. Rispettivamente due prototipi che forse vedranno la luce nei prossimi mesi, ma forse no, chissà. Le immagini reperite per quanto possano sembrare veritiere sono comunque da considerarsi attendibili con riserva. Non sono state rivendicate da nessuna delle due case madri quindi….CON MOLTA PROBABILITA’ SONO SOLO DEI PROTOTIPI.

Partiamo da Reebook, alcuni scatti tra cui uno proprio fatto a Rich Froning sembra abbiano immortalato proprio il nuovo modello delle celebri NANO il modello n°9 tanto atteso. ATTENZIONE PERO’. Magari e’ solo uno dei tanti prototipi dati a Froning da testare. Chissa’….

Reebok Nano 9 (Prototipo?)

reebok nano 9

Flexweave all’ennesima potenza.

Uno dei migliori materiali mai realizzati per una scarpa da CrossFit. Se dovessere essere vera questa foto, Reebok avrebbe colpito nel segno, estendendo la morbidezza, la flessibilità e la sicurezza di questo materiale a praticamente tutta la scarpa. Una scelta del genere non è campata in aria. Il flexweave oltre ad essere resistente e performante, ha la caratteristica di tutti i materiali tessili moderni, la leggerezza. Una scarpa più leggera ( ma non per questo meno sicura ) offre prestazioni migliori, valorizzando già l’ottimo lavoro fatto sulle Nano 8.

reebok nano 9

Toebox sempre comodo

Reebok ci ha abituato a stare comodi nelle scarpe da CrossFit. Attenzione comodi ma non larghi, la dolce compressione offerta dal flexweave, offre la sensazione di sicurezza che tutti cerchiamo durante i wod più impegnativi. Il toebox delle nano 9 sembra non aver subito stravolgimenti di alcuna sorta. Il flexweave come sempre rende la calzatura  super traspirante, quindi siamo convinti che questa linea di pensiero continuerà ad esistere anche nei nuovi modelli.

Supporto al tallone futuristico

Supporto al tallone Over Size si ma per un motivo ben preciso. Come si può vedere dall’immagine numero 1 sembra sia aumentato con un gioco di fusione la stabilità del tallone aumentando molto intelligentemente anche la superfice del tacco. Ci piace molto questo cambio di direzione che unisce leggerezza e stabilità in una scarpa completamente nuova.

Per quanto possa sembrare simile alla Nano 8 la nuova Nano 9 unisce una serie di soluzioni tecnologiche che segneranno per l’ennesima volta il passo. Come sempre aspettiamo la presentazione ufficiale che l’anno scorso è stata davvero epica. Noi siamo stati invitati ecco il racconto del lancio delle Nano 8 a Londra.

Nike Metcon 5

Ecco le prime immagini delle nuove Metcon 5 ( si spera siano queste ma non ne siamo sicuri ). La nuova ammiraglia di Nike per il CrossFit mette su muscoli oppure no ? Cambio di passo davvero importante. Il materiale della tomaia che da sempre ha contraddistinto le Nike Metcon cambia completamente volto. ( causa anche i piccoli problemi di rottura riscontrati nei modelli 3 e 4. Il materiale sembra molto più importante quasi ad abbracciare la filosofia di Reebok che ha sostituito il materiale sintetico ( abbastanda duro delle nano 7) con il flexweave.

Materiali di costruzione

Sembrano cambiati e di molto. La sensazione di trovarsi di fronte ad una scarpa più “sicura” è evidente. Forse la scelta del cambio di materiale per la tomaia non è del tutto campato in aria. Cambia anche il supporto per il tallone e la punta. Peccato perchè le immagini sono solo laterali.

Rope Grip

Cambia e non in meglio. Era molto più fico il modello precedente. Il disegno era più stiloso, ma forse Nike per una volta ha voluto pensare di creare un prodotto diverso, con linee meno cool ma più funzionali.

Scompaiono i supporti al tallone per supportare gli HSPU e durante le alzate, forse il materiale di cui è composto il retro della scarpa nasconde qualche segreto. Non possiamo sbilanciarci oltre fino a quando non ne vedremo un paio dal vivo.

Conclusioni

Restate incollati, altre foto e novita sulle Scarpe da CrossFit per il 2019 arriveranno presto. Intanto date un occhio da JP Star ci sono tanti prodotti in offerta. Questo è il momento giusto.

 

 

Sommario Articolo :
Nike Metcon 5 e Reebok Nano 9 | Prime immagini e primi rumors
Titolo Articolo :
Nike Metcon 5 e Reebok Nano 9 | Prime immagini e primi rumors
Descrizione Articolo :
Nike Metcon 5 e Reebok Nano 9 | Arrivano le prime immagini, Scopriamo insieme quali sono le novità introdotte per le due scarpe da CrossFit più vendute.
Autore Articolo :
Scritto da :
My Cross Life
Logo :