Recensione e Prova Adidas Powerlift 3.1




La miglior scarpa da sollevamento Crossfit del 2017 !  Scopriamo il Perche’

Perché Adidas Powerlift 3.1 è la migliore?

Leggi la mia guida completa su come scegliere le migliori scarpe da crossfit

Prima di fare questa recensione per le scarpe Adidas Powerlift 3.1 CrossFit, è bene acquisire una comprensione di ciò che le scarpe da sollevamento pesi nel Crossifit sono in realtà e come distinguerle. Prima di tutto, hanno un tallone alto necessario per gli squat e per l’elevazione che fornisce un sollevamento più efficiente.

Questo è l’opposto del risultato desiderato in termini di sollevamento pesi. Tutta l’energia deve andare dritta attraverso il piede, fino al tronco e nella barra per tirarla in su con la massima efficienza dal suolo. L’altezza del tallone è la considerazione più importante nel determinare le adeguate scarpe da sollevamento pesi.

Le scarpe da sollevamento pesi hanno una solida base piatta. Fate sempre attenzione. Se non hanno una base piatta non sono scarpe da sollevamento pesi. Le variazioni sul tipo di tallone, cinghie larghezza esclusiva sono ciò che determina l’efficacia delle scarpe da sollevamento pesi Crossfit.

Recensione e Prova Adidas Powerlift 3.1

Guida all’acquisto di Adidas Powerlift 3.1

Il sollevamento pesi è uno sport che si compone di due movimenti, in gergo :the snatch – the clean – jerk. Pertanto, le scarpe da sollevamento pesi Crossit sono progettate per supportate questi due movimenti e i relativi movimenti di allenamento. Questo tipo di scarpe possono essere considerate scarpe ibride. Gli ibridi sono tipicamente più leggeri e più flessibili delle loro controparti olimpiche. Queste sono progettate appositamente per gli atleti che fanno CrossFit. A causa dell’ampia varietà di esercizi di CrossFit, nonché del fattore di mobilità nello sport, sono state sviluppate in modo da poter essere funzionali a diversi esercizi contemporaneamente.



Dotate di un singolo cinturino per mantenere saldamente il piede. Mentre alcune altre marche dispongono di due e talvolta anche tre cinghie, questo singolo metatarso fornisce un supporto sufficiente per il piede

Adidas Powerlift 3.1 recensione

L’altezza del tallone di queste scarpe è leggermente inferiore alla maggioranza delle scarpe da sollevamento pesi. L’altezza del tallone è davvero importante in termini di tipo di esercizio che viene eseguito. I tacchi più alti rendono i deadlifts un po ‘più complicati. Ma gli squat piu’ semplici, ed e’ anche molto importante in termini di lesioni alle caviglie e alle ginocchia, in quanto un tallone più alto è più adatto per il ginocchio ma in molti casi è peggio per la caviglia.
Le scarpe sono abbastanza leggere date le loro dimensioni. Questo dipende dal tipo di materiale utilizzato. I lati sono incredibilmente forti. I lati forti sono una componente importante delle scarpe da sollevamento pesi nel Crossfit, in quanto impediscono le lesioni accidentali. I lati deboli potrebbero portare allo slogamento di una caviglia, una catastrofe assoluta in termini di sollevamento di pesi pesanti.

 

Perche Scegliere le Adidas PowerLift 3.1.

  • Tomaia in pelle sintetica leggera
  • Collo, linguetta e fodera in air mesh
  • Struttura aperta sull’avampiede e punta flessibile
  • Intersuola pretagliata ad alta densità
  • Chiusura con lacci e strap
  • Suola ADIWEAR™ che fornisce prestazioni ottimali
  • Calzata molto ampia

Recensione e Prova Adidas Powerlift 3.1

Considerazioni Finali sulle Adidas Powerlift 3.1

Per il prezzo a cui oggi si possono acquistare le Powerlifts di Adidas sono un affare. Sono scarpe che fanno esattamente quello per cui sono state progettate ed hanno un buon rapporto qualità/ prezzo. Sono più eleganti delle scarpa da ginnastica, sono leggere e offrono un incredibile livello di supporto, che è essenzialmente il punto piu’ importante delle migliori scarpe da sollevamento pesi. Nessuna altra scarpa fornisce tanto valore per il denaro che avete speso. Se volete una scarpa per fare sollevamento pesi Crossfit, le Adidas Powerlift 3.1 sono la scarpa perfetta per voi.

Leggi le mie altre recensioni scarpe crossfit

Sommario Recensione :
Data della Recensione :
Prodotto Recensito :
Adidas Powerlift 3.1
Valutazione in Stelle :
51star1star1star1star1star

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *