Reebok Nano 9 CrossFit® Games Edition

Mi scuso in anticipo per l’assenza, in modo sincero, ma quando decidi di realizzare insieme ad altri due pazzi la gara di CrossFit® a team da 2 più grande del mondo e ci riesci… ti ritrovi con mille cose da fare ed in un attimo tutto passa in secondo piano, anche scrivere sul mio amato magazine, a cui tengo davvero tanto.

Ma non dispieriamo, eccoci qua. Si riparte in bomba, all’arrembaggio !!! Si parla di Nano oggi….

Reebok Nano 9 CrossFit® Games Edition, ecco la recensione della scarpa da CrossFit® più famosa del pianeta.

Reebok realizza ancora una volta la miglior scarpa da CrossFit® presente attualmente sul mercato mondiale. Le posseggo tutte, dal primo modello, la numero 8 lo ammetto, ha un posto speciale, mi ha rapito il cuore a Londra, da quando la testai in anteprima mondiale durante la presentazione del wod dei CrossFit® Games 18.1 al WIT in compagnia di Tia Toomey, Dave Castro, Scott Panchik e Dan Baley, fianco a fianco come semplici partner di allenamento ( alcuni non sono meteore… quanta verità ).

L’evoluzione di questa calzatura non ha precedenti, per quanto il marketing sia prerogativa di altri competitor che grazie a mezzi pubblicitari decisamente più potenti fanno presa nella facile impressionabilità, a discapito di performance e qualità le Nano 9 riscrivono ancora una volta il volto delle calzature da CrossFit®.

Reebok Nano 9 crossfit games edition 3

Bando ai romanticismi diamoci dentro.

Reebok CrossFit® Nano 9 – Allora, quali sono le novità?

Ci sono molte caratteristiche chiave che segnano pesantemente l’evoluzione radicale che è avvenuta nella creazione del modello più recente all’interno della linea Nano.

  1. La nuova tomaia flexweave® progettata per migliorare il comfort e la vestibilità.
  2. Il rivoluzionario design della suola con scanalature MetaSplit per una migliore trazione ed una migliore aderenza.
  3. L’ ammortizzazione migliorata nell’avampiede per una corsa più confortevole.

Progettata per competere

La nuova suola offre un supporto incredibile per il sollevamento esplosivo e un appoggio sicuro per i movimenti dinamici come i burpees box jump. L’ampia punta e la tomaia flexweave®  rendono le Nano 9 la scarpa da CrossFit® più confortevole in circolazione.

Ammortizzazione garantita

Mi è piace fatto che Reebok abbia aumentato l’ammortizzazione adiacente al collare e al plantare ed ancora di più mi è piaciuto il “grado” di questa ammortizzazione che in punta diventa minima per poter offrire alla pianta ed alle dita il giusto feeling e la giusta sensibilità.

Reebok Nano 9 crossfit games edition 6

Il design specifico della suola presenta le oramai super collaudate scanalature MetaSplit per una migliore trazione. Questa soluzione crea molta più flessibilità e aderenza nella zona dell’avampiede.

Un particolare che non passa inosservato a chi ne capisce di scarpe da CrossFit® è la consistenza della suola, che assomiglia alla godronatura di un bilanciere. È un piccolo dettaglio, ma che indica l’impegno per l’eccellenza che Reebok mette in ogni modello che realizza.

Reebok Nano 9 crossfit games edition

Stile e leggerezza all’ennesima potenza

Uno degli sviluppi stilistici più evidenti è il ritorno al classico logo Reebok, davvero eccellente la silhouette semplice e minimale unita a una suola completamente ridisegnata per formare un visual elegante che resti impresso e renda questo modello davvero memorabile. Il risultato di questo update NANO si traduce in un modello più veloce e più snello, in contatto con l’eredità Reebok, insomma davvero qualcosa di unico.

Flexweave soluzione perfetta

La trama delle fibre di Flexweave sembra più stretta, ma non c’è una sovrabbondanza di flessibilità. Una scelta intelligente che non compromette la stabilità ma aumenta la sensazione di leggerezza. L’allacciatura infine si collega senza soluzione di continuità al flexweave e la struttura aggiunta al di sotto aumenta la sensazione di essere sicuro e stabile.

Ancora più stabile

Una delle novità che più mi piace è il supporto TPU per l’intersuola, che corre lungo l’intera lunghezza della scarpa. Il tallone è più ampio, sporgendo sui lati della scarpa e aggiunge ulteriore superficie d’appoggio. I fianchetti rialzati bloccano il piede in posizione ed offrono una sensazione di stabilità unica. Marchio di fabbrica di Reebok.

Reebok CrossFit® Nano 9 è una delle scarpe da allenamento più stabili che abbia mai provato.

Reebok Nano 9 crossfit games edition 43

Quando arriveranno in Italia.

Ieri Reebok ci ha confermato la nuova data di lancio in Italia che sarà il 15 di Agosto sul sito web ufficiale. Quindi cominciate a mettere via qualche soldino 🙂

 

Sommario Articolo :