Rehband Knees | Womans Power. Recensione completa ginocchiere

Rehband©, un marchio che nel mondo dello sport non ha bisogno di alcuna presentazione, conosciuta semplicemente da tutti come l’azienda che produce, le migliori ginocchiere da CrossFit© e non solo.

Imitate, copiate, invidiate. Ma mai eguagliate.

Materiali di costruzione di altissima qualità e tecniche di progettazione senza pari, hanno permesso a Rehband© di posizionarsi al vertice della categoria.

Abbiamo chiesto a Rehband© di inviarci alcuni modelli di ginocchiere per poterli testare in campo e la nostra richiesta è stata gentilmente accolta. Ci sono stati recapitati diversi modelli e nel corso del tempo abbiamo intenzione di recensirli tutti. Rehband© non è solo ginocchiere e supporti per articolazioni. L’azienda produce e commercializza con successo anche abbigliamento sportivo, accessori e tanto altro.

Seguiteci e non ve ne pentirete, abbiamo molte sorprese.

Ma non indugiamo oltre, con l’aiuto di una delle migliori atlete Master del panorama CrossFit Italiano Michela Rossetto, oggi andiamo alla scoperta di uno dei prodotti di punta del marchio.

Prima però un po di numeri per farvi capire chi è Rehband©

  • Prodotti artigianali dal 1955
  • Produzione Europea e design Svedese
  • Team dedicato di R&D e ingegneri tessili
  • Sviluppo/test del prodotto insieme ai migliori atleti
  • Distribuzione in oltre 60 paesi in tutto il mondo

Ok penso sia chiaro che stiamo parlando di una delle aziende top del mercato mondiale. Pronti allora, scopriamo qualcosa in più sulle ginocchiere da CrossFit Rehband©

Il modello scelto oggi è una ginocchiera 7 mm della linea Rx, la più usata dai CrossFitters in una splendida colorazione nero e fucsia. Ci piace cominciare con un modello femminile. Le donne di questo sport sono eccezzionali. Splendide nella loro determinazione ed eleganti in ogni gesto atletico.

A cosa serve una ginocchiera nel CrossFit ?

Il CrossFit© come tutti sappiamo è un protocollo di allenamento ad alta intensità, che adotta tra le altre discipline anche esercizi di derivazione pesistica, vedi Snatch, Clean & Jerk. Esercizi che nella loro complessità oltre che a reclutare tantissime regioni dell’apparato muscolo scheletrico, mettono sotto sforzo in modo massimo i legamenti delle articolazioni inferiori. La conformazione naturale delle articolazioni unita alla complessità del gesto atletico costituiscono un mix esplosivo, potenzialmente molto pericoloso.

L’uso di supporti di stabilizzazione come le ginocchiere Rehband©, permettono tra le altre cose, una maggiore compressione, favorendo la linearità del gesto e dell’esecuzione, ma non solo, il calore derivato dall’indossare uno di questi supporti, aiuta a tenere i muscoli ed i legamenti al caldo evitando cosi annosi incidenti.

Materiali di costruzione

Le ginocchiere e tutti gli altri supporti per articolazioni del marchio Rehband© sono un mix perfetto di neoprene di alta qualità e filati sapientemente dosati, per poter cosi creare un supporto che offra la giusta stabilità e compressione senza rinunciare a traspirazione e circolazione sanguigna.

La costruzione della ginocchiera Rehband si basa su un brevetto unico, che ne garantisce l’adattamento anatomico. Ogni movimento attivo è adeguatamente supportato senza però essere limitante nella mobilità, perfetto per gli allenamenti ad alta intensità come il CrossFit , dove servono velocità e supporto all’unisono. Le ginocchiere Rehband© combinano in un mix perfetto tutti gli elementi chiave, come stabilità, compressione e calore.

Vantaggi della ginocchiera

Stabilità

La stabilità conferisce all’atleta un senso mentale e fisico di sicurezza.

Compressione

La compressione aiuta a prevenire gli infortuni e supporta attivamente il processo di rigenerazione.

Calore

Il calore protegge le articolazioni e i tessuti molli dalle lesioni.

Conclusioni

Rehband© sa il fatto suo. Le sue ginocchiere oltre ad essere di ottima qualità sono anche molto resistenti all’usura. Il loro costo è ampiamente giustificato. Il lavoro di progettazione e sviluppo meritano tutto il nostro supporto.

Abbiamo potuto in questo articolo conoscere nel dettaglio cosa è una ginocchiera da CrossFit ed a cosa serve. Le colorazioni per questo modello sono diverse. Nei prossimi articoli vi mostreremo i modelli da uomo ed altri prodotti del marchio.

Per ogni altra informazione sul marchio Rehband© e sui suoi prodotti visita il sito web ufficiale del marchio rehband.com/it oppure visita la pagina facebook ufficiale del gruppo Ottobock Italia per restare sempre aggiornato su tutte le novità.

Reminder

Rehband© è sponsor ufficiale di Italian Team Series la gara di CrossFit© a Team da 2 più grande mai realizzata al mondo. Vieni a conoscere i prodotti del marchio Rehband© nell’area vendor dell’evento.

Sommario Articolo :
Rehband | Womans Power. Recensione completa ginocchiere CrossFit©
Titolo Articolo :
Rehband | Womans Power. Recensione completa ginocchiere CrossFit©
Descrizione Articolo :
Recensione completa ginocchiere da CrossFit© della Rehband© marchio di abbigliamento sportivo, accessori e tanto altro per atleti e sportivi
Autore Articolo :
Scritto da :
My Cross Life
Logo :