BREAKING NEWS | Cambia la modalità di taglio dei CrossFit Games 2020

Every Second Counts. Mai sentita questa frase ?

Se vi sembra di si allora avete assistito o seguito i CrossFit Games del 2008.

Perchè questa breve prefazione ?

Arriva una nuova fase di taglio per i CrossFit Games del 2020 completamente ridisegnata. Dopo le inevitabili polemiche suscitate dalla modalità di cut della edizione di quest’anno dei Games, arrivate anche da atleti blasonati, Greg Glasmann in persona ha annunciato che la prima fase di taglio dei Games del 2020 non sarà più fatta con un solo workout ma con ben 3 prove cumulative a tempo.

Tanti, troppi gli atleti arrivati da ogni parte del mondo che hanno sostenuto comunque costi importanti e tempi di viaggio alle volte molto lunghi. Ecco dunque un nuovo format per decidere chi passerà allo step successivo per provare a diventare il più in forma della terra.

Per tutti gli atleti individual che parteciperanno all’edizione del prossimo anno ci saranno almeno 3 wod da performare nell’arco di 1 giorno e mezzo.

Un’altra novità è rappresentata dal tipo di marker usato per generare la classifica.

Il format è molto semplice : i 3 workout saranno tutti a tempo e si sommeranno tra di loro per poter poi stilare la classifica.

La somma del tempo dei 3 workout dopo essere sommata, sarà il risultato finale valido per stilare la leaderboard generale. In pratica, più sarà veloce l’atleta, più in alto si piazzerà in classifica.

Quindi in breve :

  • 1 giorno e mezzo per tutti gli atleti qualificati ai Games 2020 in cui eseguiranno 3 prove a tempo.
  • Il tempo dei 3 wod sarà cumulativo e restituirà un solo tempo utile a stilare la classifica.

L’ultima volta che i Games hanno utilizzato i tempi cumulativi per determinare un vincitore è stato nel 2008 e fu appunto chiamato EVERY SECOND COUNTS.

P.s.

Non si conosce ancora il numero di atleti che saranno tagliati dopo il primo giorno e mezzo di competizione, restate incollati e non perdetevi tutti gli update.

Sommario Articolo :
CrossFit Games 2020 | Nuovo format per il primo taglio degli atleti
Titolo Articolo :
CrossFit Games 2020 | Nuovo format per il primo taglio degli atleti
Descrizione Articolo :
BREAKING NEWS | Cambia la modalità di taglio dei CrossFit Games 2020. 3 workout da performare in un giorno e mezzo per tutti gli atleti.
Autore Articolo :
Scritto da :
My Cross Life
Logo :