Samantha Briggs con molta probabilità salvo un miracolo dell’ultima ora, non parteciperà ad i CrossFit® Games. Infatti la campionessa dei CrossFit® Games non è riuscita fino ad ora ad ottenere un visto come lavoratrice per entrare negli Stati Uniti. Sembra assurdo ma è cosi. Per partecipare ad i CrossFit® Games in America non è possibile usare un visto turistico e neanche un visto sportivo esclusivamente perchè il CrossFit® non è considerato una disciplina sportiva riconosciuta.
Un post condiviso da Samantha Briggs (@bicepslikebriggs) in data:
Disperato l’appello di Samantha Briggs su Instragam di stamane dove chiede aiuto ad ogni uno dei suoi fans per cercare di risolvere il problema. La stessa situazione alla sfortunara Sam è già successa nel 2016, dove pero tutto si risolse all’ultimo minuto.
La cosa più assurda è come sempre non vedere nessuna protesta o nessuna presa di posizione ne da parte del direttore dei CrossFit® Games con un post pubblico ne da parte dell’organizzazione dei CrossFit® Games. E’ un vero peccato vedere atleti abbandonati a loro stessi in situazioni come queste. Sperando che la bella e brava Sam riesca anche quest’anno a risolvere all’ultimo minuto, ci chiediamo se non sia arrivato il momento di pensare ad una edizione dei CrossFit® Games in un paese Europeo, dove determinte restrizioni a volte imbarazzanti non esistono per fortuna.
