CrossFit Games 2020 arriva il nuovo formato online + live


CrossFit annuncia la modifica al formato dello svolgimento dei Reebok CrossFit Games 2020 che dividerà l’evento in due fasi, la prima costituita da una competizione online nei paesi di origine degli atleti da cui i primi cinque uomini e le prime cinque donne, avanzeranno alle seconda fase costituita dalle finali live in California per incoronare l’uomo e la donna più in forma della Terra.

Eric Roza, CEO di CrossFit

Partono i Reebok CrossFit Games 2020,  Siamo entusiasti di poter offrire agli atleti ed ai fan di tutto il mondo disseminati in oltre 158 paesi questa nuova versione dei CrossFit Games, attraverso un formato a due fasi che combina una competizione online mondiale con una finale live nel nord della California.

Questo formato innovativo ci aiuterà a proteggere la sicurezza dei nostri atleti offrendo un’esperienza di livello mondiale per identificare gli individui più in forma del mondo”.

Come si svolgeranno i CrossFit Games del 2020

  1. Il roster di 30 uomini e 30 donne provenienti da 16 paesi che sono stati invitati ai CrossFit Games 2020 si sfideranno dalle loro case o dai propri box.
  2. La prima fase della competizione determinerà i piazzamenti finali e il premio in denaro per i vincito dal 6° al 30° posto.
  3. I primi cinque uomini e donne saranno invitati a competere alla finale live in California secondo rigorosi protocolli di sicurezza.
  4. Le date della competizione sono in fase di definizione in base al contributo degli Atleti e saranno annunciate entro metà agosto.
  5. La prima fase si svolgerà a settembre e la fase finale live per i cinque migliori uomini e donne circa 4-5 settimane dopo.
  6. Tutti gli eventi saranno trasmessi in streaming sul sito CrossFit Games, ed i CrossFit Games, saranno ampiamente promossi sui media tradizionali e sui social media.
  7. Ogni atleta sarà giudicato personalmente da un membro esperto del seminar staff  di CrossFit.

Le parole di Dave Castro

“Il mondo sta affrontando una crisi senza precedenti”, ha affermato Dave Castro. “Dopo lunghe discussioni con atleti e funzionari della sanità pubblica, abbiamo deciso che questo formato fosse il modo migliore per preservare lo spirito e la sostanza dei CrossFit Games, cosi da poter garantire che gli atleti possano competere per il titolo di Fittest on Earth in modo sicuro ed equo”.

Ulteriori informazioni sui Reebok CrossFit Games 2020, comprese le date finali e gli orari degli eventi dei singoli atleti, saranno disponibili sul sito ufficiale dei CrossFit Games games.crossfit.com.

Informazioni su CrossFit

CrossFit®è la piattaforma leader nel mondo per migliorare la salute, la felicità e le prestazioni.

Nei 20 anni dalla sua fondazione, CrossFit è cresciuto da una palestra in garage a Santa Cruz, in California, nel marchio di fitness più famoso al mondo. CrossFit si impegna a creare un ambiente accogliente e inclusivo per tutti e milioni di persone hanno già sperimentato i vantaggi trasformativi di CrossFit attraverso allenamenti in oltre 14.000 palestre affiliate in 158 paesi.

CrossFit, LLC gestisce anche l’annuale CrossFit Open, attraverso il quale atleti di ogni livello competono in tutto il mondo, culminando nei CrossFit Games dove i migliori atleti competono per il titolo di Fittest on Earth®.

Per saperne di più, visita www.CrossFit.com.

banner kingsbox italia
Sommario Articolo :
CrossFit Games 2020 nuovo formato online + live
Titolo Articolo :
CrossFit Games 2020 nuovo formato online + live
Descrizione Articolo :
CrossFit annuncia la modifica al formato dello svolgimento dei Reebok CrossFit Games 2020 che dividerà l'evento in due fasi on line + live.
Autore Articolo :
Scritto da :
My Cross Life
Logo :