Giorno due dei CrossFit Games 2019.
Evento 3 Ruck
Restano 50 atleti dopo il primo devastante turno del day one, i sopravvissuti alla mattanza si sono ritrovati con uno zaino e 1500 metri da percorrere per 4 volte nei dintorni di North Park, per uno totale di 6.000 metri in cui ad ogni giro bisognava aggiungere zavorra al propiro ruck per arrivare al giro finale con un peso di 50 libbre.
Un wod estenuante visto il famoso sole di Madison che non sembra voler dare scampo. Mat Fraser, ha accidentalmente perso un peso ed ha ricevuto una penalizzazione di 60 secondi ed è passato dalla 6 alla 17 posizione.
Lukas Hogberg ha iniziato con un ottimo passo per tutti i primi due giri e si è mantenuto coerente nei due giri finali, battendo in finale il secondo arrivato Joshua Wichtrup di ben 20 secondi. Per le donne, la debuttante canadese Emily Rolfe ha portato a casa la sua prima vittoria nell’evento, battendo Tia-Clair Toomey di due secondi.
Evento 4 Sprint Couplet
Amanda Barnhart ha dato spettacolo. Per quanto riguarda gli uomini, il debuttante Matt McLeod ha sconfitto di poco Noah Ohlsen (1,1 secondi) aggiudicandosi la sua prima vittoria nell’evento.
Evento 5 Mary
Noah ha ottenuto la sua prima vittoria in assoluto negli eventi del CrossFit Games. conosciuto per il suo atteggiamento amichevole e rilassato, indosserà la maglia bianca del leader quest’oggi. Mat Fraser ha mostrato i primi segni di umanità ed è scivolato al secondo posto assoluto. Noah Ohlsen ha colto l’occasione per prendere il comando generale, eliminando di poco Fraser nel faticoso evento Mary.