Il CEO di CrossFit® Greg Glassman, finalmente dopo un susseguirsi di informazioni frammentarie, affida la sua prima dichiarazione d’intenti a Cision divisione pubbliche relazioni e comunicati stampa per le aziende, della famosa Pr Newswire.
Nonostante la fuga di notizie cominciata la settimana scorsa, (riguardo gli enormi cambiamenti della divisione media dei CrossFit® Games) non abbiamo trovato fino ad ora traccia di alcuna dichiarazione ufficiale, su nessuno dei canali media della società. Il Sito di crossfit.com non ha mai riportato e tuttora non riporta alcuna comunicazione di intenti a riguardo.
La scelta di Cision
Affidare ad un servizio come Cision l’annuncio dell’arrivo della gara n 1° ( Dubai CrossFit® Championship ) delle 16 in collaborazione con CrossFit®, ci sembra francamente un modus operandi che definiamo in linea, con la nuova strategia societaria. (Diventa sempre più chiaro anche il motivo del licenziamento del media staff)
La tecnica di usare un agenzia di stampa esterna, per comunicare determinate informazioni, è una pratica usata da molte aziende che desiderano ottimizzare le proprie risorse. Non troviamo in questo nulla di male, anzi.
Ritornando alle motivazioni ipotetiche di determinate strategie, non vi è mistero della volonta’ di sopprimere gli attuali CrossFit® Regionals, per cercare di dirottare l’enorme mole di denaro speso, per la realizzazione di questi eventi, verso una nuova direzione.
Nel comunicato che segue, sostanzialmente Coach Greg Glassman, conferma la volontà di usare il denaro risparmiato, per potenziare tutta una serie di servizi destinati ad i suo affiliati presenti in quasi tutto il mondo.
Ci permettiamo di aggiungere “che questa è stata un ottima decisione”
Ecco le parole di Coach Greg Glassman :
“Il Dubai CrossFit® Championship segna l’inizio di un nuovo capitolo per CrossFit® e per tutti noi. Il miracolo del CrossFit® avviene in ognuno dei nostri box affiliati dove coach preparati aiutano giorno dopo giorno migliaia di persone a stare bene e rimanere in forma.”
“Collaborare con organizzazioni del calibro del Dubai Fitness Championship ora Dubai CrossFit® Championship, significa finalmente avere la possibilità di concentrarci su quella che è ed è sempre stata, la missione principale di CrossFit®. Attraverso questi nuovi eventi in collaborazione, saremo in grado di tenere il passo per supportare la crescita internazionale di questo sport “
Apprendiamo con soddisfazione la dichiarazione ufficiale del CEO di CrossFit® e siamo sicuri che la strategia di potenziare i servizi dedicati agli affiliati dirottando parte delle risorse risparmiate, porterà enormi vantaggi ad i box affiliati ed ai suoi frequentatori di rimando.
Nei prossimi mesi saranno divulgate le altre date degli eventi, a noi sinceramente averne uno in Italia non dispiacerebbe 😉
Seguite il Blog iscrivendovi alla news letter. Restate aggiornati.
Fonti :
prnewswire.com
crossfit.com