MAKE FITNESS GREAT AGAIN

crossfit regionals 2019

I CrossFit® Regionals 2019 potrebbero essere cancellati

Riassunto dei contenuti

Tutti giù dalla nave del CrossFit®… E’ il capitano Greg Glassman che parla !!

La stagione dei CrossFit® Games 2019 potrebbe non includere i Regionals come li conosciamo !! Una tempesta a ciel sereno stà per arrivare, e non farà felici Castro e soci. Voci non ancora confermate, parlano di un cambiamento epocale nella gestione della parte agonistica di CrossFit® inc.

La teoria dei ben informati parla di un nuovo formato di CrossFit® Regionals, il progetto fondamentalmente parla di abolire la competizione come la conosciamo è riuscire a realizzare le qualifiche per i CrossFit® Games degli Rx al pari dei Master e dei Teen. Quindi qualifiche on line per tutti. La macchina organizzativa dei CrossFit® Regionals è anchessa al pari dei Games molto costosa. Ma non solo anche gli annunci dei workout per gli open sarebbero sotto accusa.

I licenziamenti

Dopo i recenti fatti accaduti a CrossFit® HQ a Santa Cruz in California, con il licenziamento dell’intero reparto media che si occupava dei CrossFit® Games, non vi nascondiamo che ci aspettiamo di tutto. Un segnale forte da parte del patron di CrossFit® che lascia intendere un netto cambio di direzione. Un inversione di tendenza che forse era nell’area da tempo, ma forse dopo i primi segnali ( leggero disinteresse, critiche, scandali ) Il gotha di CrossFit® ha bensato di tornare alle origini ?

Certamente la mossa non è solo “etica” si sà che è il business che la fà da padrona. Greg Glassman si è sempre considerato un imprenditore e non ha mai fatto secreto di ciò. Ci permettiamo di dire che è stato anche abbastanza bravo nel suo intento.

Le motivazioni

I costi e le risorse vanno redistribuite. Fine della storia, non c’è tanto da discutere. Gli affiliati sono il vero business poche chiacchiere. 15.000 box affiliati che pagano 3.000 dollari all’anno  totalizzano 45 milioni di dollari. Mettici poi tutte le certificazioni, la vendita di gadgets ed il conto è presto fatto. Spenderne una buona fetta per manifestazioni ( che sicuramente danno lustro ed immagine ) non è più un opzione percorribile è semplicemente controproducente.

castro CrossFit®

Aromas e Reebok

Fondamentalmente a Greg questa cosa dei Games non è mai andata giù, diciamocelo. Il suo scopo era quello di far crescere il business ed ad Aromas nel 2007 l’incontro con Reebok è sembrato un miracolo, Greg è stato furbo, ha fondamentalmente usato Games, Regionals ed Open dei primi anni per crescere sempre di più. Ora però che i costi hanno superato i benefici è costretto a ripensare al modello di espansione del business.

Usare parte di queste risorse per migliorare le condizioni come comunicazione, supporto logistico, protezione del copy degli affiliati contro le palestre non autorizzate è una soluzione forse richiesta a gran voce da troppi per non essere ascoltata…

Forse Greg e soci si sono resi conto che gli costerebbe meno venire incontro agli affiliati piuttosto che continuare con le manifestazioni sportive ?

Insomma il rubinetto si stà chiudendo sempre di più fino a far diventare il carrozzone extra lusso che porta ad i Games un vagone di terza con sedili in legno… A noi non sembra una cattiva idea anzi.

Restate in ascolto le soprese continuano…

Sommario Articolo :
I CrossFit Regionals 2019 potrebbero essere cancellati !
Titolo Articolo :
I CrossFit Regionals 2019 potrebbero essere cancellati !
Descrizione Articolo :
La stagione dei CrossFit Games 2019 potrebbe non includere i Regionals come li conosciamo !! La teoria dei ben informati parla di un nuovo formato on line.
Autore Articolo :
Scritto da :
My Cross Life
Logo :