Intervista a Tia Clair Toomey

Intervista a Tia Clair Toomey My Cross Life ha intervista in esclusiva per l’Italia : Tia Clair ToomeyThe Fittest Woman on Heart. La vincitrice dei Reebok Crossfit Games 2017 in occasione dell’uscita del suo libro ci racconta di lei, delle sue vittorie, del suo futuro.


Buon Giorno Tia. Benvenuta su My Cross Life. Grazie per la tua disponibilità. Sappiamo che sei molto impegnata e ti ringraziamo per aver trovato un attimo per noi. Siamo felicissimi di poter intervistare la donna più in forma della terra. Siamo tuoi grandi fan da tempo,se per te va bene, possiamo cominciare.


Redazione : Ciao Tia, non ti nascondo che, siamo emozionati nell’intervistare “the fittest woman on heart”. Non ci crederai ma, qui nella redazione di My Cross Life abbiamo sempre tifato per te. Ci hai conquistato con la tua grande simpatia ed umiltà. La tua determinazione alla fine, ti ha permesso di vincere i Crossfit Games.

Lo so sembra una domanda stupida, ma : come ci sei riuscita?

Tia : Per prima cosa vorrei ringraziarvi per avermi dato la possibilità di fare conoscenza anche se virtualemente, con i miei fan italiani. Come ci sono riuscita ? Con tanto duro lavoro, un impegno enorme e tanta tanta voglia di vincere i Crossfit Games.

Tia-Clair Toomey INTERVISTA
COURTESY OF REEBOK CROSSFIT GAMES. CROSSFIT.INC

Redazione : Pratichi sport da sempre. Lo sport è sempre stato parte importante della tua vita. Hai incontrato nel 2013 il crossfit quasi per caso. Cercavi di migliorare la tua tecnica per la corsa.

Ed invece ti sei “innamorata” è un affermazione giusta?

Tia : Si mi sono innamorata esatto. Ho cominciato a fare Crossfit per migliorare la mia forma fisica e poi….

Cosa ti è piaciuto di questa disciplina dall’inizio ?

Tia : La sfida. Mi è piaciuto da subito come questo sport, mi abbia sfidato e la grande quantità di variabili contenuta negli esercizi.


Redazione : Sul tuo sito web, nella pagina “about-me” troviamo una bellissima foto di te con Shane dove troviamo la scritta : “Fiancé and Coach”. Sarebbe ora di sostituire la scritta con “marito” 🙂 ?

Scherzi a parte. Ci piacerebbe sapere quanto è stato importante Shane nel tuo percorso sportivo.

Tia : Shane e io siamo insieme da 10 anni e siamo sempre stati coinvolti nello sport. Shane mi ha aiutato con la corsa quando abbiamo iniziato a frequentarci per la prima volta e poi il resto e storia.

Intervista a Tia-Clair Toomey
TIA CLAIR TOOMEY E IL SUO PARTNER SHANE ORR

Redazione : A soli tre anni di distanza dall’essere la Rookie of the Year. La tua vittoria ad i Games diventa realtà. Diciamo che la tua prestazione è stata epica.

Ci sveli il tuo segreto?

Tia: Magari ci fosse un segreto da svelare. La verità è che dietro c’è un enorme mole di lavoro e di sacrificio.


Redazione : Il titolo del tuo libro è : How I became the Fittest Woman on Earth – My story so far, by Tia-Clair Toomey. Con un titolo cosi, chiunque dovrebbe acquistare questo libro. La tua storia per noi è simbolo di tenacia, perseveranza, umiltà.

La tua storia ha appassionato tutti coloro che seguono il Crossfit. Finalmente sarà possibile leggerla.

Come è nata questa splendida idea?

Tia : Un editore ha sentito parlare della mia storia e che avevo deciso di andare alle Olimpiadi ed ai Crossfit Games nello stesso anno, vincendo quest’anno i Games ci siamo incontrati ed ha deciso di aiutarmi a raccontare la mia storia.


PER PRE-ORDINARE IL LIBRO SIA CARTACEO CHE EBOOK : CLICCATE SULLE IMMAGINI

How I became the Fittest Woman on Earth   


Redazione : Oltre ad essere “la donna più in forma della terra” sei anche : co owner di crossfit gladstone, moglie e coach. Insomma ti sei presa tanti impegni.

Tia : Certo, me ne rendo conto ma sappiamo che fare quello che ci piace ci aiuta molto a superare le sfide di tutti i giorni anche le più importanti.


Redazione : Tra non molto la giostra dei Crossfit Games ripartirà alla grande.

Stanno per arrivare gli open 2018, noi abbiamo già fatto stampare le magliette con la tua foto e comprato le bandierine per fare il tifo.

Tu invece ti stai preparando? Come ti senti?

Tia : Mai stata meglio, mi sento alla grande e sono molto emozionata per la nuova stagione.


Redazione : Ci chiedavamo se fossi mai stata in Italia. Cosa ne pensi, ti piace ?

Tia : No purtroppo non ci sono mai stata.

Redazione : Ti piacerebbe venire a visitarla?

Tia : Certo che si. Mi piacerebbe davvero venire in Italia.

La nostra redazione si trova vicino Venezia. Ti estendiamo ufficialemente il nostro invito per visitare Venezia. Magari per una seconda luna di miele. Il budget è stato già approvato.

Tia :  Non siamo ancora stati in luna di miele e l’Italia sarebbe un posto incredibile da visitare.


Redazione : Bene Tia. Ti siamo infinitamente grati per averci concesso un pò del tuo tempo. Speriamo di incontrarci qui in Italia magari per un Wod insieme nel Box di Jesolo dove ci alleniamo. Ti auguriamo tutto il successo che meriti per la tua grande disponibilità e simpatia. Aspettiamo i Reebok Crossfit Games per tifare ancora per te.

Tia : Grazie a voi per lo spazio concessomi. A Presto.


Che dire ragazzi speriamo che questa intervista vi piaccia e di vedere Tia un giorno qui da noi in Italia.

Sommario Articolo :
Intervista a Tia Clair Toomey - The Fittest Woman on Heart
Titolo Articolo :
Intervista a Tia Clair Toomey - The Fittest Woman on Heart
Descrizione Articolo :
My Cross Life ha intervista in esclusiva per l'Italia : Tia Clair Toomey - The Fittest Woman on Heart. La vincitrice dei Reebok Crossfit Games 2017. Leggi.
Autore Articolo :
Scritto da :
My Cross Life
Logo :