Sul sito ufficiale di nike.com previa iscrizione al programma members è possibile aquistare le nuove Nike React Metcon. Una novità assoluta, infatti le nuove Nike React Metcon saranno dotate del sistema di ammortizzazione React, di un nuovo comodo sistema di allacciatura rapida di una tomaia completamente realizzata in FlyKnit, conservando al contempo tutte le migliori caratteristiche delle ultime Metcon 5, ammiraglie di casa Nike.
Sistema di ammortizzazione React
Nike React è l’innovativo sistema di ammortizzazione a marchio Nike, in questa versione ulteriormente migliorato dell 11% per quanto riguarda la morbidezza e del 13% per quanto riguarda il ritorno di energia. Grazie a questo sistema brevettato Nike ha potuto inserire un mix di densità diverse, più dura per il tallone per supportare il piede in esercizi come il clean evitando di farlo affondare sotto il peso, e più morbido nella parte anteriore, per proteggere con l’efficace sistema di ammortizzazione la punta del piede durante esercizi come i box jump.
Tomaia in FlyKnit
Il FlyKnit è un materiale leggero e traspirante che Nike ha sviluppato per la prima volta nel 2012 un filato di poliestere esclusivo che non presenta cuciture. L’intera parte superiore della scarpa è quindi più aderente e leggera. Nel complesso, una calzata molto precisa, simile a un calzino vero e proprio, super confortevole.
Speed Lacing
Le nuove Nike React Metcon utilizzano il sistema di allacciatura Speed. L’allacciamento rapido è sicuramente comodo, ma ci chiediamo se fornirà la stessa sensazione di sicurezza data dalla classica chiusura con lacci, essendo una scarpa votata al training più estremo.
Tante somiglianze con le Metcon 5
Dalla sorella maggiore le Nike React Metcon ereditano in ordine :
- La suola
- L’enorme rope wrap
- L’inserto in TPU del tallone
Aspettiamo di averle fra le mani per poter fare una recensione ancora più precisa.