Ecco in esclusiva l’elenco dell’attrezzatura per le prove di qualificazione online dei Reebok CrossFit® Games 2020
- Bilnaciere 15kg Donna – 20kg Uomo
- Bumper plate standard
(molto probabilmente ci sarà un RM di sollevamento olimpico) ( Il punteggio sarà riportato in libbre e poi avverra la conversione) - Bumper plate aggiuntivi di minimo 0,5kg
- Collari per bilanciere
- Barra da Pull-up
- Squat rack
- GHD
- Percorso podistico di 300 metri andata + ritorno
- Vogatore Concept2 Model D Rower
- Corda per saltate
- Muro e nastro per gli handstand push-ups.
È stato un viaggio tumultuoso per questi Reebok CrossFit® Games 2020. La pandemia (che attualmente inperversa in America) di Coronavirus ha causato la riprogrammazione dell’evento più volte e ha portato all’annullamento della competizione dedicata agli AGE Group ed ai Team.
Inoltre, molti dei più grandi nomi della scena si sono inizialmente ritirati dalla competizione a causa delle polemiche che hanno interessato l’ex proprietario di CrossFit® Greg Glassman, che hanno poi portato a un cambio di proprietà dell’azienda nelle mani di Eric Roza.
Per molti addetti ai lavori la speranza che i CrossFit Games si svolgesserò quest’anno è diventata col tempo sempre più flebile, ma alla fine sembra che questa nuova formula abbia raggiunto l’obbiettivo di far svolgere anche se in forma ridotta e con un formato tutto nuovo, il tradizionale evento annuale.
I nuovi CrossFit Games
La competizione online in live streaming inizierà venerdì 18 settembre e durerà 2-3 giorni, mentre le finali live si terranno nel nord della California nella settimana dal 19 al 25 ottobre.
Come promemoria, i CrossFit Gamesi di quest’anno includeranno due fasi: una competizione online per le qualificazioni di 30 donne e 30 uomini nei loro paesi d’origine, seguita da una finale live in California per i primi cinque uomini e le prime cinque donne della prima fase.
Le finali determineranno i finalisti del podio, tra cui l’uomo e la donna più in forma della terra.
Inizio fase on line
Il 18 settembre: inizia la fase online dei Reebok CrossFIt Games 2020 e dal 19 al 25 ottobre le finali.