Reebok Nano X | La scarpa da Cross Training definitiva compie 10 anni

Ritorno al mio vecchio amore, le recensioni delle Scarpe da CrossFit. Penso di avere un problema con questo tipo di accessorio sportivo, ne vado davvero pazzo e mi piace studiarle nei minimi particolari per poter capire il modo in cui possono migliorare le prestazioni durante l’allenamento e la competizione.

Amo tutte le nuove caratteristiche, il perchè sono state adottate le nuove soluzioni stilistiche che non sono mai meramente estetiche e fini a se stesse ma al contrario, profondamente ragionate e studiate nei minimi dettagli, per offrire sempre un aiuto concreto all’atleta.

Siamo lontani anni luce dai primi Games di Aromas dove si giravano centinaia di chili in All Star, il tutto condito da sorrisoni birra e barbecue, al netto delle speculazioni, le scarpe da CrossFit vantano pochi rivali in termini di progettazione ed evoluzione.

Reebok a da poco lanciato le Nano 9, qui la recensione. Come potrete vedere dalle immagini che seguono le nuove Reebok Nano X si discostano dalla precedente versione per alcune modifiche se sinceramente sembrano davvero arrivate al momento giusto.

Tal Short senior product manager per le calzature di Reebok :

Il nostro obiettivo era semplicemente quello di amplificare ciò che i consumatori amavano delle Nano 9 e dargli un nuovo look più moderno. Siamo certi che se vi sono piaciute le Nano 9 le Nano X vi conquisteranno.

Il nuovo modello della serie Nano è l’ideale per l’allenamento ed assicura comfort e stabilità. In occasione del 10° anniversario della leggendaria Nano, Reebok ha rinnovato il look di questo iconico modello.

Specifiche e novità introdotte

Le specifiche delle Nano 9 sono note oramai a tutti ma voglio soffermarmi sulle novità introdotte nelle Nano X che sicuramente saranno gradite ai più :

La rivoluzionaria tomaia Flexweave® in tessuto woven è stata migliorata e garantisce un’elasticità eccezionale e un supporto mirato in tutti quei punti strategici messi a dura prova dall’allenamento. Mi è sempre piaciuto questo materiale.

Sembra davvero di indossare un’armatura con un imbottitura di soffice cotone. Comodissima ma allo stesso tempo capace di tenere in posizione la parte anteriore del piede durante gli esercizi più intensi. Insomma una vera e propria benedizione. Se non sapete di cosa stò parlando l’unico modo per capire è acquistare il vostro paio di Nano X.

 

Reebok Nano x CrossFit 2

Il minimo drop della suola ed l’eccellente rinforzo in EVA assicurano sempre una calzata al top. La sensazione di ammortizzazzione interna che percorre tutto il piede è davvero notevole.

L’intersuola sagomata offre un’ammortizzazzione senza rivali, ed il nuovo collarino in mescola ad alta densità aumenta il comfort non di poco. Utilissimo a mio avviso anche per proteggere parti molto delicate.

Reebok Nano x CrossFit 3

Stabilità all’ennesima potenza

La prima volta che ho indossato le nuove Nano 9 mi è sembrato di avere al piede delle calamite. La stabilità che forniscono durante esercizi come back squat o clean è sbalorditiva. Non sappiamo chi ci sia dietro la progettazione di queste Nano, ma sicuramente nel team ci sarà qualcuno abituato a tirare su chili…. L’impronta del weightlifter è troppo marcata per passare inosservata.

La caratteristica predominante della suola delle Nano X è l’involucro dell’intersuola Ropepro, che è stato esteso rispetto al modello precedente Nano 8, donando allo stesso tempo stabilità aggiuntiva in tutti quegli esercizi che necessitano di supporto.

Reebok Nano x CrossFit 1

Non mi stuferò mai di ringraziare il team di progettisti Reebok per l’introduzione delle scanalature metasplit e per l’abbondante spazio dedicato alle dita. Quando indossi una Nano 9 la sensazione di avvolgimento e di comodità è davvero qualcosa di unico.

Reebok Nano x CrossFit 4

Merito sicuramente dell’attento studio di progettazione. Come dimenticare le Nano 7 e la difficoltà che si sperimentava nel correre. Bene le Nano 9 e di conseguenza le Nano X rivoluzionano il concetto di stabilità, permettendo alla parte anterirore del piede di usare tutta la superficie possibile.

Reebok Nano x CrossFit 5

10 anni insieme

Sembra ieri ma la collaborazione tra CrossFit e Reebok compie 10 anni qui potere leggere la storia di quell’incontro che ha cambiato il volto dei Games. Chissà cosa ci riserverà il futuro, io spero vivamente che Reebok continui a realizzare scarpe da Cross Training per gli anni a venire, visti gli straordinari risultati.

Quando saranno disponibili per l’acquisto ?

Le nuove Reebok Nano X saranno disponibili all’acquisto sul sito ufficiale reebok.it il 28 Aprile quindi pronti con la carta di credito che finiranno sicuramente presto. Vi lascio come sempre una piccola gallery di tutti i particolari. A presto !

Sommario Articolo :
Reebok Nano X | La scarpa da CrossFit definitiva compie 10 anni
Titolo Articolo :
Reebok Nano X | La scarpa da CrossFit definitiva compie 10 anni
Descrizione Articolo :
Recensione delle nuove scarpe da CrossFit NANO X prodotte da Reebok. L'iconico modello compie 10 anni, scopriamo insieme le caratteristiche di costuzione.
Autore Articolo :
Scritto da :
My Cross Life
Logo :